Come spiegato nella recensione del nuovo Pixel 3 XL, da oggi abbiamo la possibilità di pubblicare una serie di contenuti sul nuovo smartphone di Google ma, tutti senza nessuna eccezione, non possono essere considerati test definitivi in quanto Google non ha ancora rlasciato il software definitivo per la fotocamera del Pixel e non tutte le funzionalità sono state attivate. Dunque, qualunque test o confronto vediate, sappiate che il giudizio non potrà mai essere definitivo in attesa dei prossimi update.
Abbiamo comunque voluto iniziare a parlare di confronto con un piccolo test in cui abbiamo paragonato cinque diversi smartphone, tutti estremamente potenti ed interessanti. Si tratta di un test che verrà seguito presto da ulteriori confronti con anche alcuni device inediti come Xperia XZ2 Premium che in molti ci avete chiesto.
Enorme invece la differenza nei selfie dove, in particolar modo, mi ha compito il peso stesso dell'immagine. Tutti i telefono scattano foto di circa 1MB mentre Pixel 3XL arriva a ben 4.9MB, circa 5 volte di più dei diretti competitor. Una differenza che si conferma vedendo la qualità dello scatto decisamente superiore a tutti gli altri prodotti messi nel confronto.
Nota bene: il selfie è volutamente scattato nella condizione peggiore possibile. Come vedete infatti la luce arriva da dietro e lo sfondo è molto chiaro, fattori che mettono in crisi qualunque fotocamera e che nel caso di quelle frontali, rendono lo scatto veramente complesso. HDR, Dual Cam e simili sono fondamentali in questi casi.
Come scritto all'inizio di questo test, le foto notturne vanno prese ancora di più come un primissimo test. Non è ancora infatti attiva la modalità notte dedicata e dunque i risultati potrebbero cambiare completamente. Abbiamo comunque voluto mostrarvi il confronto in modo da renderlo un po' più completo.
No, nessuna conclusione al momento e nessun gudizio definitivo. Se nella recensione abbiamo lasciato spazio ad ulteriori test in quanto questo Pixel 3 XL non solo lo stiamo provando prima del suo debutto ufficiale, ma, a differenza di altri smartphone, Google stessa ha dichiarato che funzionalità, opzioni e fotocamera non sono ancora definitive, anche in questo caso non vogliamo sbilanciarci. Quello che è certo è che la singola fotocamera del Pixel 2 fa ancora una volta il vero miracolo.
Non solo la messa a fuoco è eccezionale, il sistema di tracciamente del soggetto ottimo e l'effetto sfuocatura ha quasi dell'incredibile, ma la selfie camera riesce a sorprendere più di quanto mi aspettassi.
(aggiornamento del 16 ottobre 2018, ore 01:31)
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/cTeJ7j
0 commenti:
Posta un commento