Facebook sta implementando una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di pubblicare sul loro diario foto con effetto 3D. Questa funzione viene definita da Facebook stessa come un nuovo modo di condividere i ricordi e momenti del passato in una dimensione più divertente e realistica.
Nonostante il loro nome, le foto non saranno realmente in 3D. Non saremo infatti in grado di ruotare una foto per guardarla dall’angolazione più nascosta. Le foto avranno solamente un effetto di profondità che permetterà di guardare il soggetto da diverse inclinazioni o angolazioni.
Necessario uno smartphone con doppia fotocamera per accedere alla nuova funzionalità
Non tutti gli utenti di Facebook saranno in grado di scattare questo tipo di foto. Sarà, infatti, necessario possedere uno smartphone con doppia fotocamera e acquisire la foto tramite modalità “Ritratto” (si fa riferimento quindi ai dispositivi con iOS); Facebook consiglia di non riprendere il soggetto da troppo vicino. Dopo aver scattato la foto Facebook utilizzerà l’intelligenza artificiale per creare il resto dell’immagine in base a quello che le fotocamere hanno ripreso. A noi basterà soltanto entrare nell’app di Facebook, nella sezione dedicata alla condivisione e selezionare “Pubblica Foto 3D”.

La visualizzazione delle immagini postate in 3D sarà disponibile su qualsiasi browser e smartphone. Inoltre, sarà possibile vederle in Realtà Virtuale mediante l’utilizzo di Oculus GO.
La nuova funzionalità è in fase di distribuzione e sarà completata nel giro di qualche settimana. Per adesso gli smartphone pienamente compatibili con tale funzione sono iPhone 7 Plus, 8 Plus, iPhone X, XS e XS Max.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/T3KymL
0 commenti:
Posta un commento