sabato 13 ottobre 2018

Sony A7 III e A7R III: problemi con batterie di terze parti dopo l'ultimo aggiornamento - [ad_1]

L'aggiornamento firmware 2.0 per le fotocamere A7 III e A7R III Sony può causare incompatibilità con le batterie realizzate da terze parti (quindi non originali Sony). Le problematiche sono state evidenziate da alcuni utenti in rete e coinvolgono prodotti di vari marchi con differenti modalità.

In alcuni casi le mirrorless si limitano a visualizzare un messaggio che avvisa l'utente circa i pericoli derivanti dall'uso di batterie non garantite in termini di sicurezza. In altri casi vi sono limitazioni vere e proprie che spaziano dall'impossibilità di controllare la carica residua al blocco totale della fotocamera. Un messaggio comunica all'utente che non è possibile certificare la qualità della batteria e poi il dispositivo si spegne.

Le problematiche coinvolgono vari produttori tra cui Wasabi e Patona. Alcune fonti sostengono che Sony avrebbe preso questa decisione a seguito di numerosi interventi su fotocamere finite in assistenza a causa dell'uso di batterie non originali (tra cui alcune unità contraffatte vendute con marchio Sony).



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/KtF8i1

0 commenti:

Posta un commento

Condividi