Google ha deciso di venire incontro agli utenti e aiutarli, durante l’acquisto di un suo prodotto, a riconoscere la scatola di un prodotto originale da quella di uno contraffatto. Infatti il colosso di Mountain View ha applicato, sulle scatole di tutti i suoi nuovi prodotti presentati durante il 2018, un’etichetta anticontraffazione, a detta di Google non facile da rimuovere.
Nel caso acquistiate un prodotto Made By Google (Google Pixel o dispostivi Google Home), per accertarvi che sia tutto in regola, basterà dare una rapida occhiata all’etichetta posta sul retro della confezione. L’etichetta, con la lettera G stampata sopra, apparirà di colore argento se vista perpendicolarmente, tenderà al multicolore se vista di taglio (come nella foto sotto).
![]()
Acquistando un prodotto Google direttamente dal Google Store il problema non dovrebbe assolutamente porsi; l’etichetta può venirvi in soccorso invece nel caso acquistiate da siti terzi, da canali alternativi o magari compraste un usato.
Questa nuova mossa intrapresa da Google nel contrastare la diffusione di prodotti contraffatti è una continuazione dell’iniziativa, lanciata durante il mese di luglio, di aver aperto una pagina di supporto dove è possibile raccogliere tutte le segnalazioni di utenti che si sono trovati di fronte dispositivi Google “non originali”.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/B5UEzB
0 commenti:
Posta un commento