domenica 21 ottobre 2018

Google appone un'etichetta anticontraffazione sulle scatole dei suoi prodotti - [ad_1]

Google ha deciso di venire incontro agli utenti e aiutarli, durante l’acquisto di un suo prodotto, a riconoscere la scatola di un prodotto originale da quella di uno contraffatto. Infatti il colosso di Mountain View ha applicato, sulle scatole di tutti i suoi nuovi prodotti presentati durante il 2018, un’etichetta anticontraffazione, a detta di Google non facile da rimuovere.

Nel caso acquistiate un prodotto Made By Google (Google Pixeldispostivi Google Home), per accertarvi che sia tutto in regola, basterà dare una rapida occhiata all’etichetta posta sul retro della confezione. L’etichetta, con la lettera G stampata sopra, apparirà di colore argento se vista perpendicolarmente, tenderà al multicolore se vista di taglio (come nella foto sotto).

Acquistando un prodotto Google direttamente dal Google Store il problema non dovrebbe assolutamente porsi; l’etichetta può venirvi in soccorso invece nel caso acquistiate da siti terzi, da canali alternativi o magari compraste un usato.
Questa nuova mossa intrapresa da Google nel contrastare la diffusione di prodotti contraffatti è una continuazione dell’iniziativa, lanciata durante il mese di luglio, di aver aperto una pagina di supporto dove è possibile raccogliere tutte le segnalazioni di utenti che si sono trovati di fronte dispositivi Google “non originali”.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/B5UEzB

0 commenti:

Posta un commento

Condividi