venerdì 5 ottobre 2018

Google Assistant: ora può prenotare corse Uber, Lyft e altri - [ad_1]

Può capitare di aver bisogno di una corsa con Uber o compagnie simili, ma non aver voglia di mettersi a navigare con lo smartphone per confrontare manualmente le opzioni disponibili. Il risultato in genere è che si paga questa pigrizia con una corsa non proprio economica. Perciò Google ha recentemente annunciato che implementerà nel proprio assistente vocale una funzione per aiutare gli utenti a cavarsela meglio in queste situazioni. Infatti Google Assistant sarà presto in grado di fornire un elenco pratico di fornitori di corse che arrivano a destinazione, insieme a stime temporali e informazioni sui prezzi.

Come funziona

Quando si chiede a Google di prenotare un passaggio l’assistente mostrerà un elenco di diversi servizi di taxi, come Uber e Lyft, nonché quanto sono lontani e quanto costano. Nel caso in cui si chieda ad un dispositivo senza schermo, ad esempio Google Home, l’elenco verrà inviato allo smartphone. Sarà anche possibile limitare la richiesta alle corse erogate da una specifica compagnia o servizio. Infine, toccando un risultato si aprirà l’app corrispondente al servizio in modo da poter completare la prenotazione.

Al momento la funzionalità non è disponibile a livello globale, infatti, se si chiede a Google Assistant di cercare un passaggio, per esempio, verso l’aeroporto, questo produrrà come risultato la pagine web inerenti alla richiesta. Google afferma che la funzionalità verrà introdotta per prima (e come al solito) in lingua inglese e all’interno dei paesi in cui sono disponibili i servizi compatibili, successivamente verrà rilasciata nel resto del mondo con un maggiore supporto linguistico. 



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/YSXw3p

0 commenti:

Posta un commento

Condividi