domenica 21 ottobre 2018

Google Pixel 3: i suoi angoli sono ancora più rotondi - [ad_1]

Per quanto riguarda Google Pixel 3, gli esperimenti dell’azienda sul design si sono estesi al software, introducendo nuove funzionalità prima mai vista. Stiamo parlando degli angoli rotondi presenti ai bordi dello schermo che sembrano aver subito una cura estetica davvero interessante.

Dopo aver introdotto il material design infatti, Google ha continuato la sua crociata alla ricerca della continuità anche ad altri campi. Il brand ha infatti inserito degli angoli su Google Pixel 3 davvero molto simili a quelli di Chrome, introducendo anche la possibilità di personalizzarli.

Angoli personalizzabili a bordo di Google Pixel 3

L’utilizzo di angoli personalizzabili su Google Pixel 3, è una novità che ancora non avevamo visto a bordo di uno smartphone Android. Grazie a questa funzionalità infatti, in futuro sarà possibile scegliere la rotondità e differenziarla da quella di default.

Questo significa che lo schermo utilizzato, non è completamente utilizzato, ma lascia un margine libero per eventuali cambiamenti. Nella GIF che trovate su The Verge infatti, primo sito a dare la notizia, potrete notare il ridimensionamento degli angoli durante l’accensione di Google Pixel 3.

Dagli utenti sono arrivate anche alcune lamentele sulla fit ratio del notch rispetto allo schermo o degli angoli superiori rispetto alla scocca del Google Pixel 3. Questo potrebbe significare che l’azienda, agendo sul lato software, potrebbe agire su questi presunti difetti ottimizzando le dimensioni del display utilizzato. Un esempio concreto ce l’ha fornito Andrew Martonik, editor di Android Central.

Rimane il fatto che Big G non ha ancora dato una risposta a questi dubbi ma siamo sicuri che lo farà in tempi piuttosto ristretti. D’altronde un utente, per entrare in possesso di un Google Pixel 3, deve spendere una cifra non proprio indifferente.

 



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/5LyqPY

0 commenti:

Posta un commento

Condividi