martedì 16 ottobre 2018

Huawei Watch GT: uno smartwatch da non ricaricare mai - [ad_1]

Oggi Huawei, nota azienda cinese di smartphone, ha presentato i suoi nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Assieme ai due prossimi top di gamma la casa ha anche presentato il suo nuovissimo smartwatch: Huawei Watch GT. Il nuovo orologio che promette di avere una durata della batteria da far impallidire tutti i competitors.

30 giorni di utilizzo per Huawei Watch GT

Il nuovissimo smartwatch, presentato da Huawei, ha la caratteristica di reinventare completamente il modo in cui le persone interagiscono con uno smartwatch. Se prima infatti si pensava di dover caricare ogni sera il proprio orologio, adesso Huawei ci permetterà di estenderne sensibilmente la durata della batteria. Ma cominciamo dalle sue caratteristiche.

Display e struttura

Il pannello è un OLED da 1,39 pollici di tipo “precise touch screen” ad alta risoluzione, 454 x 454 pixel e 326 ppi. Ovviamente è un display di tipo circolare così da ricordare un classico orologio da polso. La scocca presenta una cornice in metallo e due pulsanti laterali. Lo spessore è di soli 11,8 mm, più sottile quindi addirittura del nuovo Apple Watch 4.

CPU

Per quanto riguarda il processore Huawei parla di un chip con architettura dual-core che permette di ridurre notevolmente i consumi, fino all’80% in meno, e raggiungere così le 2 settimane di durata della batteria.

Cardiofrequenzimetro

Il nuovo sensore per il rilevamento del battito cardiaco può registrare la nostra frequenza cardiaca ogni secondo, aumentando la sua precisione fino al 94%. Ovviamente non c’è la possibilità di effettuare un ECG come in Apple Watch 4, ma resta comunque un ottimo sensore.

Sensori

La rinnovata sensoristica permetterà al Huawei Watch GT di riconoscere diversi tipi di sport, tra cui il nuoto (grazie alla tollerabilità fino a 50 metri di immersione), l’arrampicata e la corsa. Per quest’ultima avremo all’interno dell’orologio anche un coach personale che ci guiderà negli esercizi.

Le novità non terminano qui. Huawei pensa anche alla salute del sonno e annuncia il nuovo TruSleep 2.0, il software per il monitoraggio del sonno con individuazione di 6 differenti tipi di problemi legati alla sfera notturna.

Sistema Operativo

Il sistema operativo non è Android, e cioè Wear OS, bensì un sistema proprietario progettato da Huawei. Resta comunque molto simile ed intuibile e questa scelta sembra volta ad avvantaggiarne l’autonomia. Ricordiamo infatti che se usato esclusivamente per la ricezione delle notifiche, e per circa 90 minuti di attività sportiva settimanale, Huawei Watch GT potrebbe portarci lontano dalle prese di ricarica per ben 30 giorni. Un bel salto in avanti se paragonato agli odierni smartwatch in circolazione.

Costo

L’azienda cinese si dimostra molto competitiva ponendo i suoi nuovi orologi sul mercato ad un prezzo davvero sorprendente:

  • Huawei Watch GT Sport a 199€
  • Huawei Watch GT Classic a 249€


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/Tyttsg

0 commenti:

Posta un commento

Condividi