martedì 9 ottobre 2018

Microsoft Sticky Notes: app Android/iOS e sync con OneNote e Outlook in arrivo - [ad_1]

Aggiornamento 09/10

Sticky Notes arriverà su Android e iOS, è ufficiale. Lo stesso sviluppatore che aveva annunciato a suo tempo l'arrivo della versione 3.0 l'ha detto espressamente su Twitter, aggiungendo che sarà implementata anche la sincronizzazione con OneNote e Outlook. Per quanto riguarda le tempistiche, dobbiamo accontentarci del caro vecchio "Soon".

Sticky Notes, l'app integrata di Windows per creare post-it virtuali, riceverà un aggiornamento molto importante e potrebbe sbarcare su mobile. Uno dei principali responsabili dello sviluppo dell'app ne ha parlato in una serie di tweet negli scorsi giorni; i colleghi di Thurrott hanno poi ampliato con qualche indiscrezione dalle loro fonti.

Si sa ufficialmente che il major update porterà l'app alla versione 3.0, e includerà:

  • una nuova barra degli strumenti per una formattazione più agevole
  • il supporto al tema scuro
  • nuove animazioni per l'interfaccia
  • miglioramenti di performance
  • miglioramenti di accessibilità

Sticky Notes 3.0 sarà distribuito con un aggiornamento funzionale di Windows 10. È chiaramente troppo tardi per RS5, ma nei piani della società potrebbe arrivare con quello successivo, previsto per la primavera del 2019. I test inizieranno a breve con gli Insider nel Fast Ring che hanno scelto l'opzione Skip Ahead - ne consegue che la prima build della nuova versione di Windows 10 è in dirittura d'arrivo.

Non ci sono molti dettagli in più sull'arrivo di Sticky Notes su mobile - che naturalmente significa Android e iOS. Stando alle fonti di Thurrott, Microsoft pianifica di renderla disponibile entro la fine dell'anno; gli utenti potranno così accedere alle loro note create su PC in mobilità. Non è una notizia confermata, ma ha rientra alla perfezione nella strategia attuale della società - potenziare l'interazione tra Windows e il mondo degli smartphone.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/nyz2jx

0 commenti:

Posta un commento

Condividi