giovedì 20 settembre 2018

Galaxy S9+: ecco la Samsung Experience 10 di Android Pie | Immagini e Video - [ad_1]

Aggiornamento 20/09

I ragazzi di XDA hanno pubblicato un video sul proprio canale ufficiale YouTube in cui viene mostrata la nuova interfaccia utente Samsung Experience 10 basata su Android Pie 9.0 a bordo di Galaxy S9+.

Articolo originale - 19/09

Samsung è già a lavoro sulla nuova versione 10 della propria interfaccia utente, Samsung Experience, basata su sistema operativo Android Pie 9.0. Alcune indiscrezioni avevano anticipato tale informazione lo scorso fine agosto, quando un Galaxy S9+ con chip Exynos aveva lasciato traccia del proprio passaggio su GFXBench.

Nelle ultime ore, tuttavia, il noto sito internet americano xda-developers.com, in collaborazione con l'utente Rydah di SamCentral, è riuscito ad ottenere una serie di screenshot che mostrano proprio la Samsung Experience 10 a bordo di un Galaxy S9+ con SoC Snapdragon.

Il firmware, definito come una build di sviluppo iniziale e con diversi bug, può essere installato tramite l'apposita guida esclusivamente nella variante con processore sviluppato da Qualcomm e dunque non disponibile in Italia.

UI di sistema

Tra le principali novità integrate dal colosso coreano sulla nuova versione del proprio software spiccano alcune importanti modifiche alla UI di sistema. Una delle più rilevanti è l'introduzione del tema AMOLED Dark, vale a dire la possibilità di impostare di default un tema dai colori scuri che risalta i neri dei display utilizzati da Samsung.

In questo caso, specifica xda-developers, il tema scuro è impostato di default ma, con ogni probabilità, sarà possibile utilizzare anche una variante chiara da abilitare o meno tramite pulsante dedicato.

Interfaccia a schede

La nuova interfaccia utente di Samsung è caratterizzata, almeno in questa primissima build, da uno stile a scheda con bordi curvi che richiamano il taglio degli angoli del display e che potrebbe far storcere il naso a più di un utente non offrendo una continuità visiva particolarmente convincente (immagini visibili nella galleria poco più in alto).

Tra le altre funzionalità software, inoltre, Samsung ha rinnovato il menù di movimenti e gesti (disponibile su Impostazioni > Funzioni Avanzate) introducendo la funzionalità lift to wake che consente di risvegliare automaticamente il dispositivo una volta sollevato da un piano.

Nascosta la barra di navigazione a display, infine, gli utenti potranno utilizzare le gesture per muoversi liberamente all'interno dell'interfaccia utente come mostrato nella GIF poco più in basso.

App di sistema

Le novità, infine, includono un aggiornamento delle tante app di sistema proprietarie inserite da Samsung sui propri dispositivi e caratterizzate, anch'esse, da una interfaccia utente a schede e colorazione dark.

Tra queste troviamo: Samsung MMail, Galleria, Gestore File, Samsung Internet, App Fotocamera, Bixby Home, Messaggi e il Dialer Telefonico.

Per maggiori informazioni vi lasciamo dunque al post completo su xda-developers (link in fonte).

(aggiornamento del 20 settembre 2018, ore 18:26)

Thanks to Vincenzo di Ges



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/RtGkyJ

0 commenti:

Posta un commento

Condividi