venerdì 21 settembre 2018

YouTube Music, arriva la regolazione della qualit dei flussi audio - [ad_1]

Su YouTube Music sarà presto possibile regolare la qualità del flusso audio, sia per lo streaming sotto rete Wi-Fi sia per quello sotto rete cellulare sia per i download. L'aggiornamento lato server dell'app è in distribuzione su Android e iOS, e c'è già una pagina del supporto che spiega tutti i dettagli (link più in basso alla voce FONTE).

Le scelte a disposizione sono tre, e sono uguali per tutte e tre le circostanze: l'opzione di mezzo è la predefinita, ed è 128 kbps; poi c'è un'opzione per risparmiare dati/spazio interno, con bitrate a 48 kbps, e quella per massimizzare la qualità, 256 kbps. In tutti i casi il codec di compressione scelto è l'AAC. C'è in realtà una quarta opzione, ovvero quella automatica che regola da sola la qualità in base alla velocità della rete.

Un altro dettaglio da osservare riguarda i download. Quando si cambia l'impostazione, le canzoni già scaricate rimangono com'erano. Per adeguarle al nuovo bitrate è necessario scaricarle di nuovo.

Come abbiamo detto, l'aggiornamento sta avvenendo lato server ed è probabile che ci vorrà un po' di tempo prima che arrivi a tutti. Al momento della stesura dell'articolo, noi in redazione non abbiamo ancora alcun riscontro.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/iQjjCj

0 commenti:

Posta un commento

Condividi