sabato 6 ottobre 2018

Fortnite su iOS fa $300 milioni di entrate in 200 giorni - [ad_1]

La versione iOS di Fortnite è stata senza ombra di dubbio un grande successo. Secondo l’analista di mercato  Sensor Tower, dal momento del lancio su smartphone e tablet Apple il 15 marzo, il gioco mobile Battle Royale avrebbe guadagnato ben 300 milioni di dollari in soli 200 giorni.

Fortnite è attualmente disponibile anche sulle tre principali console da gioco domestiche (PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch) e su PC e la modalità Battle Royale free-to-play ha trasformato il gioco in un fenomeno di livello globale. Ha avuto così successo da influenzare addirittura la vita reale dei giocatori, come abbiamo raccontato in un precedente articolo. Il suo modello di abbonamento stagionale, che consente ai giocatori di spendere soldi veri per un sistema di progressione che sblocca più oggetti cosmetici più si gioca, ha aiutato Fortnite a diventare una macchina di guadagni.

La stagione 6 è stata lanciata il 27 settembre e la versione iOS ha incassato 20 milioni di dollari solo nella settimana successiva al suo lancio. La roadmap qui è chiara: crea un gioco che attiri i giocatori e rilascialo per tutti i dispositivi che possano eseguirlo. Ma mentre questo può sembrare semplice, il successo di Fortnite si distingue perché è davvero il primo videogioco ad aver realizzato qualcosa del genere.

A confronto

Tanto per avere un termine di paragone, il famoso gioco mobile Clash Royale ha guadagnato 228 milioni di dollari nei suoi primi 200 giorni su piattaforma iOS. Precisiamo che questa cifra esclude i ricavi provenienti dal mercato cinese, poiché Fortnite su iOS non è disponibile in Cina. Circa il 65% di quei 300 milioni proviene dagli Stati Uniti. Nel frattempo, la versione per Android di Fortnite, uscita il 9 agosto, ha guadagnato oltre 60 milioni di dollari.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/7jaXPr

0 commenti:

Posta un commento

Condividi