sabato 6 ottobre 2018

TCL C76, Android TV HDR C76 con Oreo e soundbar JBL | Prezzi Europa - [ad_1]

Aggiornamento 06/10:

TCL ha comunicato i prezzi francesi (generalmente molto simili a quelli italiani) della serie C76. Il listino è fissato a 899 Euro per il 55" e a 1.399 Euro per il 65".

Articolo originale - 21 agosto 2018

TCL ha ufficialmente annunciato gli Android TV serie C76. Di questi prodotti avevamo già parlato lo scorso aprile, quando le prime caratteristiche erano trapelate in rete. I modelli disponibili sono due: 55" e 65". Il design è stato curato con attenzione e si differenzia notevolmente rispetto alle altre serie TCL. La cornice su tre dei lati (superiore, destro e sinistro) è molto sottile. Il profilo è contenuto in 7,9 mm. La costruzione utilizza alluminio e metallo senza viti né elementi in plastica. La base è composta da tre elementi che si espandono verso il fronte e verso il retro.


Lungo il lato inferiore è stata inserita una soundbar cilindrica a due vie realizzata da JBL. La potenza erogata è pari a 15 W x 2. Sono supportati Dolby Digital Plus e DTS Premium Sound. I pannelli sono LCD Ultra HD con retroilluminazione LED Edge e micro dimming. Sono ovviamente supportati gli spazi colore ampliati (anche se non disponiamo al momento della copertura). I TV C76 sono HDR Pro, una dicitura che indica i prodotti con un picco di luminosità di 400 cd/m2 - nits. I formati supportati includono HDR10 e HLG.

La piattaforma "smart" è costituita da Android TV versione 8.0. Viene quindi abbandonato Nougat, una notizia che farà probabilmente la felicità di molti utenti. Le funzionalità includono Google Assistant (per ora non disponibile in italiano, il supporto nella nostra lingua arriverà prossimamente), gestito tramite il microfono presente sul telecomando fornito in dotazione. Gli utenti possono quindi interagire con i TV tramite la propria voce e controllare tutta una serie di funzioni, incluso il controllo di altri prodotti "intelligenti".

Sono naturalmente comprese anche tutte le funzioni ormai note, quindi il Chromecast integrato e le applicazioni per utilizzare i servizi più diffusi, come YouTube e Netflix. Tramite il media-player si possono riprodurre le seguenti tipologie di file:

  • Video: AVI, WMV, MP4, MPG, TS, MKV, WebM
  • Audio: WMA, MP3, DTS HD MA

La memoria interna mette a disposizione 16 GB in totale, 10 dei quali sono utilizzabili dagli utenti. Sono inoltre presenti 3 ingressi HDMI 2.0b, il Wi-Fi 802.11ac dual-band e il Bluetooth 4.0. Ricordiamo che il TV da 55" è stato insignito di un EISA AWARD 2018 - 2019 come LCD Best Buy. Siamo in attesa di conoscere i prezzi per il mercato italiano.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/4bnjfV

0 commenti:

Posta un commento

Condividi