L'evoluzione tecnologica su mobile sta rallentando vistosamente, d'altronde si è viaggiato a velocità infernale per 10 anni e i livelli raggiunti erano impensabili ad inizio del nuovo millennio. Per proporre qualcosa di nuovo, interessante e coinvolgente, ormai si punta dritti all'esperienza multimediale, su fotocamere, display e audio. Lo stesso ha fatto ieri Google presentando i nuovi Pixel di terza generazione, HUB e Pixel Slate, seppur questi ultimi due non arriveranno per adesso in Italia.
Diamo quindi una prima occhiata alle foto scattate da Pixel 3 XL, una sbirciata alla quale non seguirà alcun nostro commento specifico. Il motivo è presto detto: il terminale arriverà nel nostro paese soltanto ad inizio novembre e ci sono ancora diverse cose che devono essere implementate via software e che dobbiamo considerare (ad esempio "Night Shots", in arrivo solo fra qualche settimana). Importante e dovuta precisazione che spesso bisogna fare visto che abbiamo il privilegio di provare in anticipo gli smartphone.
I dettagli tecnici sulle due fotocamere li trovate in questo precedente articolo, ad ogni modo vi ricordo che abbiamo un sensore d'immagine posteriore da 12,2 MP e due anteriori da 8 MP, per autoscatti inediti e un'ottica grandangolare dedicata. Vediamo qualche esempio scattato nelle scorse ore.
Google parla di miglioramenti per la fotocamera principale rispetto allo scorso anno, con tante soluzioni software capaci di rendere più semplice l'esperienza di scatto, tra cui "Scatto migliore" e "Foto Notturna". La prima permette di registrare numerosi frame 1,5s prima e dopo lo scatto effettivo, con l'AI che suggerirà il frame più adeguato, la seconda promette invece degli scatti notturni da record, ricchi di dettagli e poco rumore di fondo. Vediamo un paio di macro:
Decisamente interessante il comportamento delle fotocamere anteriori, guardate che differenza di campo inquadrato quando passiamo alla grandangolare: 97° contro i 75° di quella tradizionale.
E DI NOTTE? QUALCHE ESEMPIO IN ATTESA DEGLI UPDATES
Sono particolarmente curioso di provare la modalità "Foto Notturna" non appena sarà disponibile, oltretutto non sarà un'esclusiva dei nuovi Pixel 3 e sarà implementata anche sui precedenti modelli (vedremo poi quali nel dettaglio). Da quello che abbiamo visto nel corso della presentazione, il processo di acquisizione sarà simile a quello messo in campo da Huawei con il suo P20 Pro, ma con un "attesa" di circa 1 secondo.
Sarà dunque più rapido nell'esecuzione e promette foto inedite in condizioni di scarsa luminosità. Nel frattempo ecco qualche sample realizzato ieri sera, a pochi minuti dall'unboxing.
E infine un bonus, un video girato alla massima risoluzione 4K a 30fps in questa splendida e calda giornata londinese.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/dwo5jY

0 commenti:
Posta un commento