Quella di eliminare il jack audio dagli smartphone sembra una tendenza che piano piano sta colpendo tutti i maggiori produttori. Dopo Apple, Huawei e OnePlus, secondo gli ultimi rumors sembra che anche Samsung potrebbe rimuovere questa funzionalità a partire da Galaxy Note 10.
Nonostante le informazioni sul flagship del prossimo anno siano pressoché inesistenti, sembra che l’azienda coreana abbia intenzione di allinearsi a quelli che sono gli ultimi standard di mercato.
Samsung rimuoverà davvero il jack audio da Galaxy Note 10?
La risposta a questa domanda dovrebbe essere positiva, andando così a favorire una certificazione IP68 e utilizzando per l’uscita audio la porta USB Type-C. Quasi sicuramente, se questa sarà la scelta definitiva, Samsung dovrebbe offrire ai propri utenti un adattatore jack/Type-C già incluso nella confezione di vendita. Questo lo possiamo affermare grazie alla cura che contraddistingue il brand quando si tratta di occuparsi della soddisfazione dei possibili acquirenti.
Come per i modelli precedenti poi, saranno quasi sicuramente disponibili altri convertitori: già a partire da Galaxy S8 infatti abbiamo trovato nel bundle di vendita sia l’adattatore USB/USB Type-C, che quello per i cavi micro USB.

A salvarsi da questa progressiva eliminazione degli ingressi dovrebbe invece essere Galaxy S10. Il nuovo smartphone Samsung infatti, oltre ad essere presentato in tre possibili varianti, dovrebbe essere l’ultimo modello prodotto dal marchio a utilizzare un’uscita audio da 3.5 mm.
Dopo il caso OnePlus, a cui gli utenti hanno risposto in maniera non troppo positiva, chissà se anche i futuri acquirenti di Galaxy Note 10 accetteranno di buon grado oppure no la scelta di eliminare il jack audio da 3.5 mm.
Per esperienza personale, dopo aver affrontato il cambiamento epocale che ha coinvolto iPhone 7 e 7 Plus vi possiamo dire che, con il tempo, siamo riusciti a digerire la mancanza di questo particolare tecnico. La maggior parte del merito però la dobbiamo alle cuffie Wireless che da qualche anno a questa parte sono entrate prepotentemente nella vita quotidiana della maggior parte degli utenti. Scegliendone un modello di buona qualità infatti, siamo sicuri che riuscirete senza problemi a sopravvivere anche a questa svolta.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/7TBPAo
0 commenti:
Posta un commento