Il gruppo Perform, società britannica leader nello sport media, ha lanciato nel 2016 la propria piattaforma di streaming di eventi sportivi che l’Italia ha imparato a conoscere solo da quest’anno. Stiamo parlando di DAZN, che, tra le varie esclusive, possiede anche il 30% di tutte le partite di serie A e tutte le partite di campionato di serie B. Impariamo dunque insieme, in questa guida, come installare e vedere DAZN sulla vostra Apple TV.
Indice
Requisiti minimi
Vi è un solo requisito per poter usufruire di DAZN direttamente dalla vostra Apple TV, ma questo requisito è molto stringente. Infatti, L’app DAZN funziona esclusivamente sulle Apple TV di quarta generazione. Solo chi è in possesso di un Apple TV acquistato dal 2015 in avanti, quindi, avrà la possibilità di scaricare l’app DAZN. Le Apple TV di generazione dalla prima alla terza non potranno dunque trovare l’applicazione sull’App Store. Volendo, però, c’è comunque l’opzione Airplay, con il quale potrete vedere i contenuti riprodotti dal vostro iPad o iPhone comodamente sulla vostra TV.
Installazione dell’app DAZN sulla vostra Apple TV
Per installare l’app DAZN sulla vostra Apple TV, accendete il vostro media center e recatevi sull’App Store, raggiungibile dalla schermata principale. Dopodiché, cercate l’app DAZN tramite la funzione Cerca. Non vi resterà altro da fare che selezionare l’applicazione per iniziare il processo di installazione.
Dopo l’installazione dell’app, dovrete registrarvi a DAZN creando un nuovo profilo. La creazione di un nuovo profilo si può eseguire sia direttamente dall’app che dal sito ufficiale di DAZN. Per quanto riguarda la creazione del profilo via Apple TV, seguite questa procedura:
- Alla prima apertura dell’app, cliccate su Registrati;
- Compilate tutti i campi con nome, cognome, mail valida e dati del vostro account iTunes per procedere al pagamento
Se invece volete fare tutto con la comodità di mouse e tastiera:
- Recatevi sul sito di DAZN;
- Cliccate su Comincia il tuo mese gratis per creare un nuovo profilo;
- Inserite il vostro nome, cognome, mail valida e scegliete la modalità di pagamento che più preferite (vi è anche Paypal tra le scelte);
- Completata la procedura il sito vi reindirizzerà direttamente alla homepage di DAZN. Questo vuol dire che la registrazione è avvenuta con successo! Immettete le credenziali per l’accesso a DAZN con la vostra Apple TV ed il gioco è fatto.
Quanto costa DAZN?
Come potete aver intuito, il primo mese di DAZN è gratuito. Se volete proseguire oltre il primo mese, però, servirà versare 9,99€ al mese. Se invece non volete proseguire la vostra avventura con DAZN dovete recarvi sul menù Impostazioni della vostra Apple TV, quindi seguire il percorso Account > Abbonamenti > Gestisci Abbonamenti. Alternativamente, potrete disdire l’abbonamento a DAZN da iTunes: vi basterà andare su Account, quindi su Visualizza il mio account e selezionare Gestisci dalla pagina Abbonamenti.
Volete conoscere il mondo di DAZN e dello sport in streaming in maniera più approfondita? Date un’occhiata a questi articoli che potrebbero interessarvi.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/X48RtR
0 commenti:
Posta un commento