BMW Italia per la presentazione della nuova BMW X5 ha realizzato un’impresa alquanto bizzarra, ma che ha dell’incredibile. Ha “portato” le curve iconiche della pista di Monza tra le dune del Sahara. Lo storico circuito di Monza ha preso forma a Merzouga, in Marocco. BMW ha realizzato un percorso di 5.793 metri, tra le sabbie e le rocce del deserto, dove ogni curva, ogni rettilineo, ogni chicane è stata ricostruita fedelmente in scala 1:1.
La preparazione della pista e l’arrivo di nuova BMW X5
Per la realizzazione di questa “ricostruzione” sono state impiegate circa 2 settimane e hanno preso parte ai lavori più di 50 persone, tra ingegneri, geometri, tecnici, operai e piloti. Ci sono voluti ben 4 giorni di studio e preparazione per la progettazione e la simulazione topografica. Altri 9 giorni sono voluti agli operai che con 4 ruspe e 4 camion hanno scavato 24 metri cubi alla volta per preparare il terreno e rimuovere la sabbia in eccesso (ne è stata spostata ben 3.500 metri cubi). Inoltre 2 grader e 2 compattatori hanno avuto il compito di stendere e battere la pista.
La nuova BMW X5 ha raggiunto dunque, dopo un viaggio a tappa in tutta Europa, la pista ricostruita nel Sahara. Qui ha affrontato le dune di sabbia e rocce, mostrando le sue capacità di guida in off-road, grazie proprio al nuovo pacchetto xOffroad. A fare da apripista alla nuova BMW X5 è stata la nuova BMW R 1250 GS, la moto da enduro di BMW, da poco rinnovata con il nuovo motore boxer.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/zuwtyh
0 commenti:
Posta un commento