Dopo la presentazione di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, la lente d’ingrandimento è stata subito posta sulle prestazioni della fotocamera, tralasciando altri particolari che potevano comunque risultare interessanti. Uno di questi è senza dubbio l’intelligenza artificiale di cui Google ha dotato i suoi smartphone ma passata in questo caso un po’ in secondo piano.
In realtà, su Google Pixel 3 è proprio l’intelligenza artificiale che porta la fotocamera su di un piano nettamente superiore alla concorrenza, come già era avvenuto per i predecessori. Solo la profonda ottimizzazione software riesce infatti a garantire scatti quasi perfetti con un sensore si buono, ma che non ha nulla di più degli avversari.
La fotocamera di Google Pixel 3 deve ringraziare (soprattutto) l’intelligenza artificiale
Se andiamo ad analizzare nel dettaglio la fotocamera di Google Pixel 3 infatti, troviamo al posteriore un sensore singolo da 12.2 MP, soluzione già utilizzata da anni in questo campo. Il produttore è però riuscito a sfruttare al massimo gli algoritmi AI per migliorare nettamente gli scatti in qualsiasi situazione. La modalità che più beneficia di questa scelta è senza dubbio quella Night Sight che, nonostante non sia ancora stata implementata ufficialmente, già dai primi test regala degli scatti notturni senza pari.
Allo stesso modo anche l’effetto sfocatura, davvero difficile da perfezionare con un solo obiettivo, a bordo di Google Pixel 3 ha raggiunto un livello di dettaglio e precisione quasi assoluto. Dobbiamo infatti chiederci quanto del successo dell’azienda in questo campo sia dovuto all’hardware utilizzato e quanto a uno sviluppo software senza precedenti. Proprio sulla parte software infatti i concorrenti dovranno puntare in futuro, per raggiungere Apple e Google che sono attualmente i maestri in questo campo.
Anche lo zoom digitale, che compensa la mancanza di quello ottico a bordo di Google Pixel 3, non ha nulla da invidiare ai modelli che ne sono dotati. Non ci sono incertezze o sfocature negli scatti, solo risultati sorprendenti. Proprio per questo, se finalmente vi siete convinti che Google Pixel 3 è lo smartphone che fa per voi, vi lasciamo un link al sito ufficiale che al momento è l’unica strada per impossessarsi del dispositivo.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/pzM32D
0 commenti:
Posta un commento