Su Facebook Messenger potrebbe arrivare la possibilità di guardare i video in sincrono con gli amici, per commentarli in contemporanea. La funzione è in realtà già presente da qualche mese sull'app Facebook principale, ma è possibile che su un'app di messaggistica privata possa avere più successo rispetto a un feed di notizie.
Tracce dello sviluppo della funzione sono state scoperte frugando nel codice dell'applicazione. Non è ancora attiva, ma Facebook ha confermato a TechCrunch che è stata effettivamente oggetto di un test interno tra i dipendenti. Prevedibilmente, la società non ha aggiunto altri dettagli - né se sarà lanciata ufficialmente né eventuali tempistiche.
Non è la prima volta che i colossi dell'high tech cercano di spingere gli utenti a guardare video in contemporanea. Il ragionamento è che l'azione genererà delle esperienze interpersonali, più solide e intense dell'esperienza di visione passiva di un video da soli. Google ci aveva provato con Uptime, app realizzata dall'incubatore di startup interno Area 120, ma il progetto è già stato chiuso.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/AjLoF1
0 commenti:
Posta un commento