Non finisce ancora l’infelice avventura di Microsoft con l’aggiornamento October 2018 di Windows 10. Dopo i tanti problemi avuti già in fase di rilascio, che costrinsero Microsoft a bloccare l’aggiornamento e a ritirarlo dal mercato, giunge notizia che il colosso di Redmond ha riconosciuto un altro bug in Windows 10 October 2018 Update. Ricordiamo che appena rilasciato l’aggiornamento, durante l’installazione, un bug causava la perdita totale di tutto ciò che era contenuto nella sezione Documenti.
Riconosciuto bug relativo ai programmi predefiniti
Adesso invece sembra che sia presente un bug che interrompe la cosiddetta “funzionalità di associazione file” del sistema operativo. Ciò impedisce all’utente di impostare un programma WIN32 predefinito per l’apertura di determinate tipologie ed estensioni di file. Sul forum di Reddit, ad esempio, è stato segnalato che cliccando con il tasto destro del mouse su un video in formato .mp4 e recandosi in Proprietà per scegliere VLC come riproduttore predefinito, non succede nulla e il file in questione verrà sempre aperto con l’app Film e TV.
Microsoft ha comunque riconosciuto questo bug e ha dichiarato di stare lavorando già ad una soluzione per questo fastidioso problema. Un portavoce di Microsoft ha fatto sapere che il bug è un problema noto causato da KB4464330 (OS Build 17763.55) e prevede che la soluzione sarà disponibile verso la fine di novembre 2018.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/L11NUx
0 commenti:
Posta un commento