Abbiamo testato a fondo un servizio online estremamente utile se siete soliti maneggiare file PDF! Si chiama CleverPDF e la sua peculiarità, oltre a quella di avere tante funzionalità che a breve vi mostreremo, è la sua estrema facilità ed intuitività nell’uso! In pratica con questo servizio, che è disponibile sia online che offline, potrete fare di tutto con i file PDF (e non solo).
CleverPDF (online)
La versione web di CleverPDF che è disponibile anche in italiano, è tanto semplice quanto efficace! Aprendo il sito ci troveremo subito davanti ad una pagina simile alla seguente e non dovremo far altro che cliccare su una delle 20 funzionalità a disposizione:
Prima di “cliccare” sulla casella che ci interessa inoltre, passando il mouse su una di esse CleverPDF ci da delle brevi indicazioni su quale operazione si svolgerà! Insomma, in un paio di click avremo già trovato e compiuto l’operazione che si voleva fare!
Come detto ci sono ben 20 funzionalità, e tra quelle non possiamo non menzionare la possibilità di convertire PDF in diversi formati, trasformare altri tipi di file in PDF, bloccare/sbloccare file PDF aggiungendo una password o rimuovendo i blocchi per la copia/modifica, e poi ancora: unire PDF, enumerare le pagine, aggiungere una filigrana e tanto altro!
Una volta scelta l’operazione da fare, si aprirà una pagina nella quale non dovremo far altro che caricare il nostro file per modificarlo o convertirlo semplicemente cliccando sul pulsante “Seleziona File” oppure trascinandolo direttamente nel riquadro. Ad operazione compiuta non rimarrà che scaricare nuovamente il file con le modifiche apportate.
Alcune operazioni poi, come potete vedere dalle immagini di esempio in alto, permettono modifiche avanzate come la risoluzione dell’immagine, il tipo di filigrana, l’estensione del file di output e molto altro. Il tutto con una grafica colorata ma semplice ed intuitiva. Insomma, CleverPDF è uno strumento allo stesso tempo utile ed efficace!
CleverPDF (offline)
Se siete soliti maneggiare file PDF e avete bisogno di avere questi strumenti sempre con voi, soprattutto se non avete sempre una connessione Internet a portata di mano, allora dovreste considerare di installare CleverPDF direttamente sul vostro PC Windows semplicemente visitando la seguente pagina:
Il programma è molto leggero (circa 200 MB dopo installato) ed è anche veloce e semplice da usare perché molto simile alla versione Web vista poco fa. La schermata principale infatti, sarà come la seguente:
Dal link che vi abbiamo fornito qui in alto potrete scaricare CleverPDF in versione gratuita o premium. La versione gratuita può sfruttare tutti gli strumenti ma ha delle limitazioni che potrebbero essere restrittive in alcuni casi. Potrete però “sbloccare” queste limitazioni acquistando una licenza premium!
Ecco in dettaglio quali sono le varie versioni acquistabili. Da queste potrete decidere in base alle vostre necessità qual è il pacchetto che più vi si addice:
In generale dunque esistono 4 licenze che vi andremo ad elencare di seguito:
- Licenza gratuita: tutti gli strumenti sbloccati ma con un limite massimo di conversione di 3 pagine e modifica di 10 pagine. Illimitata invece la possibilità nel creare PDF.
- Versione Utility (16.99 euro): alla versione gratuita aggiunge la possibilità di modificare i PDF senza limitazione delle 10 pagine. Rimane il limite di 3 pagine per la conversione.
- Versione Converter (25.99 euro): alla versione gratuita aggiunge la possibilità di convertire i PDF senza limitazione delle 3 pagine. Rimane il limite di 10 pagine per la modifica.
- Versione All-in-1 (34.99 euro): sblocca tutte le funzioni e senza limitazioni unendo i pacchetti “Utility” e “Converter”.
E voi avete provato le tante funzionalità di CleverPDF? La versione Web è ovviamente la più comoda, ma quando non c’è una buona connessione e dovremmo caricare file PDF di grandi dimensioni, la versione offline potrebbe salvarvi la vita! Inoltre la possibilità di acquistare pacchetti separati (e meno costosi) solo in base all’utilizzo che se ne deve fare, rende questo software particolarmente versatile rispetto agli altri!
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/x9aPdL
0 commenti:
Posta un commento