La famiglia Microsoft Studios integra due nuovi team di sviluppo: all'evento di apertura dell'X018, il colosso di Redmond ha infatti annunciato l'acquisizione di Obsidian Entertainment e di inXile Entertainment.
Come parte di Microsoft Studios, Obsidian e inXile avranno il supporto e la libertà per realizzare nuovi progetti basati su franchise esistenti o completamente nuovi. Questi due team creativi continueranno ad operare in modo autonomo e porteranno i loro talenti, la loro esperienza e le loro competenze uniche in Microsoft Studios mentre costruiscono nuove esperienze RPG per i nostri giocatori e fan.
Obsidian Entertainment è stata fondata nel 2003 a Irvine, California, e nel corso degli anni ha realizzato importanti giochi di ruolo su PC e console tra cui Fallout: New Vegas, South Park: The Stick of Truth e Pillars of Eternity.
inXile Entertainment è stata fondata da Brian Fargo, è un team di veterani con decenni di esperienza negli RPG che ha sviluppato Wasteland 2, Torment: Tides of Numenera, Bard's Tale IV e al momento è al lavoro su Wasteland 3.
La famiglia Microsoft Studios continua quindi ad ingrandirsi, e allo stato attuale tra le sue fila sono presenti ben 13 team di sviluppo, tra cui Rare, Playground Games, Ninja Theory, Undead Labs e Compulsion Games, che sono al lavoro per creare esperienze di gioco capaci di entusiasmare i fan di Xbox ampliando il catalogo delle esclusive destinate alle piattaforme Microsoft.
Per conoscere dettagli e informazioni sui progetti in cantiere sarà probabilmente necessario attendere il prossimo E3, e non è da escludere che i titoli in fase di sviluppo siano destinati alla futura Xbox.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/vtLiN9
0 commenti:
Posta un commento