Se si vuole diventare clienti Tesla ora bisogna fare i conti con una grande mancanza, quella dei Supercharger gratuiti, un grande servizio che Tesla ha ormai abbandonato completamente in quanto insostenibile economicamente.
Anche i clienti di Model S e Model X dovranno pagare la ricarica presso i Supercharger
Ora anche i proprietari di Tesla Model S e Model X acquistate dopo il 2 novembre non avranno più diritto al “Supercharger credit” che dava diritto a 400 kWh l’anno di ricariche gratuite che consentivano di percorrere quasi 1.600 km.
A confermare questa notizia è la pagina di supporto della rete Tesla Supercharger, ma la notizia era già nota da tempo, in quanto Tesla aveva già eliminato questo vantaggio per i clienti della Model 3.
A sostenere la tesi dell’insostenibilità economica è stato lo stesso Elon Musk, che già due anni fa aveva affermato questa cosa, dicendo che le ricariche rapide gratuite facevano parte di una fase di transizione per testare il funzionamento e dimostrare l’efficienza della rete Supercharger di Tesla.
I 400 kWh di credito ogni anno sono ancora disponibili per i clienti Tesla che hanno acquistato una Model X o una Model S prima del 2 novembre 2018 e si rinnova ogni anno. Finito il credito, o per chi questo vantaggio non lo ha più, la ricarica costa circa 0,26 dollari al kWh, ma dipende a seconda degli Stati.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/NL749f
0 commenti:
Posta un commento