domenica 11 novembre 2018

HCX PRO Intelligent Processor sar il processore video dei TV Panasonic 2019 - [ad_1]

Panasonic ha depositato il marchio "HCX PRO Intelligent Processor". Il logo fa riferimento a prodotti descritti come "Television sets; image processing engines for use in televisions", quindi processori video utilizzati all'interno dei TV. HCX è del resto il nome usato da tempo per identificare i chip Panasonic destinati a gestire l'elaborazione video (anche sui lettori Ultra HD Blu-ray). É dunque naturale ritenere che gli HCX PRO Intelligent Processor saranno integrati nei modelli di fascia alta della gamma TV 2019.

A rinforzare questa ipotesi è l'immagine inviata dalla stessa Panasonic insieme all'invito per gli eventi stampa del CES 2019 (8 - 11 gennaio, Las Vegas). Ingrandendo la parte in basso si può scorgere un chip che riporta il logo HCX PRO Intelligent Processor. La scritta in evidenza cita invece "Hollywood to your home", una chiara allusione all'acronimo HCX che per esteso diventa Hollywood Cinema eXperience. Il marchio giapponese utilizza questa dicitura per comunicare la fedeltà con cui viene trasposta l'esperienza cinematografica sulla propria gamma TV.

Al momento non abbiamo dettagli sulle novità introdotte dal nuovo processore. La parola "Intelligent" potrebbe indicare il ricorso al cosiddetto "machine learning", ovvero a tecnologie che normalmente vengono banalmente definite "intelligenze artificiali". Soluzioni di questo tipo sembrano destinate a diffondersi rapidamente nel mercato TV. Sono infatti in molti a ritenere che portino benefici sostanziali, ad esempio per tutto ciò che riguarda l'upscaling dei segnali. Informazioni più dettagliate giungeranno all'inizio del prossimo anno da Las Vegas.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/EE2sYR

0 commenti:

Posta un commento

Condividi