Con apparentemente poco entusiasmo, Facebook ha lanciato la sua nuova app Lasso, una piattaforma short-video standalone che è stata annunciata come concorrente di TikTok. Secondo TechCrunch, l’app è il tentativo di Facebook di riconquistare la presenza degli adolescenti. “Lasso è una nuova app standalone per video divertenti e di breve durata – da video divertenti alla bellezza, al fitness e altro ancora“, ha detto a Gizmodo un portavoce di Facebook in un comunicato via e-mail. “Siamo entusiasti del potenziale qui e raccogliamo feedback da persone e creatori“.
L’applicazione
Una fonte, il mese scorso, prima del lancio, avrebbe rivelato che l’app era “fondamentalmente TikTok / Musically“, ma aggiungendo che era “costruita per adolescenti, divertente e focalizzata sulla creazione“. Un’immagine dell’app trapelata Venerdì ha rivelato un piattaforma a schermo intero relativamente facile da navigare con una pagina Discover non troppo diversa da quella di Instagram di proprietà di Facebook. L’app presenta anche un feed per “I migliori creatori di oggi“. Gli utenti possono accedere con Facebook o Instagram, che secondo la società aiuterà a personalizzare l’esperienza in-app per gli interessi degli utenti. Gli strumenti creativi di Lasso includono la possibilità di regolare la velocità del video o aggiungervi musica e il suo catalogo include milioni di brani con licenza. L’app attualmente consente agli utenti di pubblicare i propri video come Storie su Facebook e la società ha detto che presto permetterà agli utenti di condividere i loro video Lasso anche come Instagram Stories. Vale la pena notare che tutti i profili e i video sulla piattaforma sono pubblici.
I dati di Pew Research, pubblicati all’inizio di quest’anno, hanno mostrato che circa la metà degli adolescenti tra 13 e 17 anni negli Stati Uniti dichiara di usare Facebook, in calo rispetto al 71% registrato nel sondaggio 2014-2015. È curioso che Facebook abbia fatto poco rumore riguardo Lasso prima del suo lancio. La società ha dichiarato di voler “iniziare in piccolo” e ha intenzione di raccogliere feedback dagli utenti e dai suoi creatori.
L’app è attualmente disponibile negli Stati Uniti su iOS e Android.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/deLnen
0 commenti:
Posta un commento