AGGIORNAMENTO:
TIM ci ha inviato una nota in cui esprime la sua posizione in merito al problema:
TIM desidera scusarsi per il disagio e informa che sta provvedendo a riaccreditare ai clienti coinvolti l’importo erroneamente addebitato a causa di un temporaneo disallineamento dei sistemi commerciali attualmente risolto
- Articolo Originale -
Molti clienti TIM con SIM ricaricabile si sono trovati improvvisamente un credito negativo con addebiti esagerati pari anche a qualche migliaia di euro. Se anche voi fate parte dei malcapitati, state tranquilli perché l'operatore nazionale è a conoscenza del problema e si sta già adoperando per risolverlo nel più breve tempo possibile.
Secondo quanto dichiarato da un operatore del 119, il malfunzionamento sembra essere dovuto ad un attacco hacker, avvenuto nelle scorse ore, che ha causato l'addebito di importanti somme di denaro a numerose schede SIM con piano ricaricabile, come conferma anche l'immagine che vedete qui sotto. Ciò ha ovviamente generato disservizi, primo fra tutti l'impossibilità di effettuare traffico in uscita.
Fateci sapere nei commenti se e quanto vi è stato addebitato ingiustamente e se il problema è stato già risolto. Nel caso dovessero esserci novità in merito, saremo pronti ad aggiornare l'articolo.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/EXbNiZ
0 commenti:
Posta un commento