Samsung One UI è la nuovissima interfaccia grafica sviluppata dal produttore coreano che arriverà presumibilmente a inizio anno con la presentazione di Galaxy S10. Dopo gli anni di critiche da parte degli utenti al design software dei dispositivi marchiati Samsung infatti, l’azienda ha finalmente deciso di ascoltare la voce di chi acquista i prodotti.
Sul sito web ufficiale del produttore è da poco stata inserita una pagina che spiega come accedere alla beta di Samsung One UI, che sarà disponibile prima della fine di novembre. Purtroppo l’Italia non è fra i paesi che sono stati inseriti nel programma, che comprende Stati Uniti, Cina, Francia, Spagna Regno Unito, India, Polonia, Germania e Corea del Sud. Vediamo però insieme come funziona questa iniziative e se è possibile aggirare le restrizioni imposte.
Samsung One UI, una rivoluzione che in Italia arriverà in ritardo
Le politiche di Samsung per gli aggiornamenti beta sono sempre state molto particolari. Invece di aprire lo sviluppo globalmente infatti, vengono selezionati alcuni stati in cui la vendita dei prodotti è più alta. Si rimane quindi sorpresi quando si scopre che l’Italia viene sempre puntualmente tagliata fuori da questa pratica.
Il dispiacere aumenta ancora quando si ha a che fare con Samsung One UI, un cambiamento grafico che dovrebbe rivoluzionare l’interazione degli utenti con i propri smartphone. Il classico launcher che siete abituati a utilizzare infatti cambierà radicalmente, lasciando il posto a una nuova interfaccia grafica completamente rivista. Al centro di questo sviluppo ci saranno gli utenti, che riusciranno a utilizzare i propri dispositivi in maniera ancora più semplice e confortevole.
Per il momento però non ci sarà modo per chi ha uno smartphone del produttore coreano e risiede in Italia, di provare in anteprima la Samsung One UI. Questo non significa che il programma beta non potrà essere aperto al nostro paese in un prossimo futuro ma sarà comunque necessario attendere di più rispetto alle altre nazioni.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/8XfpmY
0 commenti:
Posta un commento