WhatsApp ha iniziato a testare la nuova funzionalità "Ranking" all'interno della versione beta 2.18.102.4 per sistema operativo iOS. A confermarne la notizia ci hanno pensato i soliti ragazzi del sito internet WABetaInfo che, nelle ultime ore, hanno anche spiegato in cosa consiste la nuova feature dell'app di messaggistica istantanea.
Come facilmente intuibile dal nome, la funzionalità Ranking classifica automaticamente tutti i contatti presenti su un account WhatsApp ordinando la loro posizione nella sezione "Stato" in base al numero delle interazioni. Tra i dati tenuti in considerazione, ad esempio, troviamo:
- Il numero dei messaggi/media scambiati con un contatto
- Il numero delle telefonate ricevute o effettuate con un contatto
- Se si è presenti nel medesimo gruppo con risposte e citazioni
- Se si visualizza o ignora uno Stato
Una volta analizzati automaticamente questi dati, dunque, WhatsApp non terrà più conto dell'ordine cronologico degli Stati, disponendoli in base al livello di ranking più alto: in cima all'elenco gli account con maggior numero di interazioni, in basso quello con un raking minore.
La nuova funzionalità Ranking è attualmente attiva nella sola versione beta di WhatsApp. La contraparte Android, conferma WABetaInfo, dovrebbe riceverla solo in futuro.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/RxEEgM
0 commenti:
Posta un commento