Today at Apple è un programma di training dedicato agli utenti meno nerd che vogliono comunque conoscere nel dettaglio il funzionamento delle tecnologie celate nei prodotti Apple. Questo argomento, sebbene passato in sordina, è stato di nuovo trattato durante la conferenza di presentazione di iPad Pro tenutasi qualche giorno fa.
I temi trattata da Today at Apple sono davvero molti: si spazia dalla fotografia alla programmazione, senza dimenticare il design o la creazione di contenuti video. Queste sessioni puntano a migliorare l’utilizzo dei dispositivi da parte degli utenti e ovviamente a mostrarne le potenzialità.
Apple Store? Non chiamatelo solo negozio
Questa new entry, chiamata appunto Today at Apple, mira a modificare la visione che gli utenti hanno degli Apple Store. Il CEO Tim Cook ha infatti voluto evidenziare come i negozi del brand non sono solo dei punti vendita dove acquistare smartphone o tablet. Devono diventare infatti per tutti un punto di riferimento e d’ispirazione, dedicando spazi appositi alla formazione tecnologica.
Ovviamente non diventerete dei programmatori grazie a Today at Apple se non avete già delle basi di teoria. Questa pratica però punta a favorire l’affezione dei clienti al marchio della mela morsicata, offrendo un servizio gratuito tanto semplice quanto ignorato dagli altri produttori. Proprio per questo motivo gli utenti sembrano apprezzare particolarmente questo modo di fare, che li pone al centro di un mondo incantato, reso comprensibile da personale specializzato.
Prenotare una sessione Today ad Apple è davvero semplice: basterò recarsi sul sito web dell’azienda, scegliere l’Apple Store più vicino a voi e premere il tasto “Applica”.
Nella parte inferiore della pagina compariranno in questo modo tutti gli eventi Today at Apple disponibili in quel determinato store. Prenotarli è davvero semplice e sarà sufficiente fare click sull’evento di vostro interesse per poi selezionare “Voglio iscrivermi”.
Dopo aver seguito questi semplici passi non vi resta che recarvi nell’Apple Store indicato e partecipare all’evento Today at Apple che avete scelto.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/KDZj2A
0 commenti:
Posta un commento