Reed Hastings, CEO di Netflix, ha confermato a Bloomberg che la sua azienda testerà un nuovo abbonamento dal costo inferiore a quello attuale, in modo affine ad un test di rincaro condotto qualche mese fa proprio in Italia.
Questa nuova versione più economica di Netflix sarà disponibile solo in alcuni mercati, che Hastings non ha però confermato, anche se viene naturale pensare a certi paesi asiatici, piuttosto che a quelli occidentali (dove invece Netflix ha appunto già sia testato che effettuato dei rincari nel corso del tempo). Netflix ha infatti una forte concorrenza in Asia, essendo già più caro di molti altri servizi di streaming locali, che spesso hanno anche un piano gratuito, ma con delle limitazioni. Il CEO dell’azienda non ha nemmeno specificato quando dovrebbero avvenire queste prove, quindi ogni ipotesi resta valida al momento, ma non ci aspettiamo alcun test in Italia.
LEGGI ANCHE: Il Black Friday con noi
Ed a proposito di ipotesi, alcuni analisti sostengono invece che Netflix potrebbe aumentare in generale il costo del suo abbonamento, forte di sondaggi positivi in merito alla qualità del servizio e dei contenuti dello stesso. Non crediamo che un rincaro possa arrivare proprio adesso che ci avviciniamo al Natale, ma dall’anno prossimo chissà, e la cerimonia degli Oscar prevista per il 24 febbraio potrebbe essere la molla che Netflix stava aspettando, sempre che i suoi titoli saranno premiati.
Via: Engadget[ad_2]
Sorgente articolo: AndroidWorld https://goo.gl/JnGyp8
0 commenti:
Posta un commento