venerdì 16 novembre 2018

Alexa parla italiano su Sonos One e Beam: aggiornamento in distribuzione - [ad_1]

Amazon Alexa pronta a parlare italiano anche sui dispositivi Sonos: un aggiornamento dovrebbe arrivare a brevissimo - l'inizio della distribuzione arriverà "nel tardo pomeriggio", dice la nota stampa della società. I dispositivi interessati sono due: la soundbar Sonos Beam e lo speaker smart Sonos One.

Tramite Alexa, gli utenti potranno controllare con la propria voce tutti i propri servizi musicali preferiti, tra cui Spotify, Deezer e TuneIn Radio: oltre ai "classici" come il controllo del volume, la pausa/riproduzione e la prossima/precedente traccia, sarà possibile chiedere ai dispositivi Sonos il titolo della traccia in riproduzione; su Sonos Beam, tra l'altro, sono stati inclusi alcuni comandi specifici per pilotare il TV - per esempio accenderlo o spegnerlo e regolarne il volume. Prevista anche la possibilità di controllare anche l'intero impianto multi-room Sonos di casa.

Alexa è il secondo assistente virtuale compatibile con i dispositivi Sonos: il primo è stato Siri, grazie al supporto del protocollo AirPlay. Il terzo sarà Google Assistant, per cui però bisognerà attendere un po' più del previsto: avrebbe dovuto arrivare entro fine anno, ma causa complicazioni se ne riparlerà nel 2019.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/WsxbE5

0 commenti:

Posta un commento

Condividi