Amazon Alexa arriva in Italia anche a bordo delle automobili. Il primo marchio che integrerà l’assistente vocale di Amazon nel suo infotainment, per il momento è Seat, che lo ha già fatto sui modelli destinati alla Germania e al Regno Unito, ma che ora arriva in Francia, Spagna e in Italia.
I modelli del famoso brand automobilistico che avranno a bordo Alexa sono Seat Ibiza, Leon, Arona, Ateca e Tarraco. Solo su Seat Leon, Ateca e Tarraco l’assistente vocale è già funzionante; basta avere il sistema di infotainment più evoluto, il Navigation System High e uno smartphone con sistema operativo Android (per adesso non è presente la compatibilità con iPhone). Vi basterà recarvi su Google Play Store e scaricare l’applicazione Seat Media Control. Dovrete poi collegare il vostro smartphone al sistema infotainment della vostra automobile e iniziare ad interagire con l’assistente vocale di Amazon. Ricordiamo che Alexa consentirà di utilizzare tramite voce determinate funzioni, come impostare il navigatore o riprodurre brani musicali, ma non potrete interagire direttamente con i comandi dell’automobile, come ad esempio impostare il climatizzatore.
Su Seat Ibiza e Arona, invece, per far sì che possa funzionare il nuovo assistente vocale c’è bisogno di montare il modulo opzionale WLan, che sarà disponibile nelle prossime settima al costo di circa € 200. Alcune indiscrezioni rivelano che Amazon Alexa arriverà presto anche sul resto dei veicoli del Gruppo Volkswagen. Prossimamente, infatti, sarà utilizzato anche da Audi e Skoda.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/sQVSau
0 commenti:
Posta un commento