giovedì 1 novembre 2018

Come scaricare tutte le proprie foto Instagram - [ad_1]

Lo scandalo di Cambridge Analytica su Facebook ha messo in allarme tutti gli utenti. Per questo motivo, Zuckemberg ha pensato bene di prendere delle misure preventive con Instagram.

Ha deciso bene di introdurre una funzionalità che vi permette di scaricare tutti i dati del vostro profilo, compresi video, foto e informazioni personali. In questo modo eviterete l’utilizzo di applicazioni di terze parti che vi consentono di scaricare foto e video da Instagram.

Siete curiosi di sapere come scaricare tutte le proprie foto di Instagram? In questa guida semplice e pratica guida vi spiegheremo quali sono i vari passaggi da seguire per utilizzare questa nuova funzione.

Come scaricare tutte le foto su Instagram

Esistono diversi modi per scaricare tutte le proprie foto pubblicate su Instagram. Il primo consiste nello sfruttare direttamente l’applicazione per mobile, mentre il secondo prevede l’utilizzo della versione web del noto social network.

Procedura da mobile

Se preferite utilizzare l’applicazione per iOS e Android, dovrete seguire pochi e semplici passaggi per poter scaricare tutte le proprie foto e i propri video da Instagram.

  1. Aprite l’app di Instagram sul vostro smartphone.
  2. Spostatevi nella sezione Profilo.
  3. Aprite le Impostazioni.
  4. Scorrete in basso e selezionate la voce Download dei dati nella sezione Privacy e sicurezza.
  5. Inserite l’email del vostro account.
  6. Infine, selezionate la voce Richiedi il download.

Fatto questo, inserite la password del vostro account per poter terminare la procedura. In questo modo verrà inviata la richiesta del download dei propri dati, ovvero foto, video e informazioni personali. Il tempo di attesa per ricevere il link del download può variare da alcune ore a un paio di giorni.

Procedura da versione web

Se invece volete utilizzare la versione web di Instagram, dovete seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprite la versione web di Instagram.
  2. Cliccate sull’icona Profilo, posta in alto a destra.
  3. Nella nuova schermata del vostro profilo cliccate sull’icona Impostazioni.
  4. Nel menu cliccate sulla voce Privacy e sicurezza.
  5. Scorrete in basso e, nella sezione Download dei dati, cliccate sull’opzione Richiedi download.

Fatto questo, dovete inserire la password del proprio account per poter terminare la procedura. Verrà inviata a Instagram la richiesta del download dei propri dati. Il tempo di attesa può variare da alcune ore a un paio di giorni, ma solitamente ci vogliono poche ore affinché vi venga inviato il link per il download delle vostre foto.

Altre guide interessanti

La nostra guida su come scaricare tutte le proprie foto di Instagram vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?

Come scoprire password InstagramNon sarebbe molto piacevole scoprire all'improvviso di aver perso il controllo del vostro account social vero? Proprio per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una guida dove vi spieghiamo come arginare questo problema.
Come programmare post Instagram con LaterLater è lo strumento più conosciuto e completo per organizzare la pubblicazione dei vostri post su Instagram ed altri social. Vi mostriamo di cosa è capace questo servizio web.
Come scoprire profili falsi InstagramPur essendo un social network dalle grandi potenzialità, Instagram è stracolmo di profili falsi che cercano di spiare altri utenti o fare spam. Ecco come identificarli!
Instagram: come nascondere chi seguoSfruttando le applicazioni per smartphone, tablet e PC Windows ma anche quella Web accessibile da browser è possibile rendere il vostro profilo privato e nascondervi dai vostri follower in maniera molto semplice.
Come cancellarsi da InstagramStanchi dell'ossessione e delle perdite di tempo? Volete un po' di pace e una pausa dal mondo dei social? Bene, in questa guida vediamo come cancellarsi definitivamente da Instagram!


[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/XLpA3d

0 commenti:

Posta un commento

Condividi