Quali saranno le novità di Ducati ad EICMA 2018? Difficile anticiparle tutte visto che il produttore ha abituato spesso a sorprese, a partire dalla presentazione della nuova Multistrada 1260 Enduro a metà fra il salone tedesco di Intermot e quello milanese. Domenica sera, nel corso dell'evento dedicato, vedremo sicuramente Ducati MIG-RR, una mountain bike a pedalata assistita che espande il raggio d'azione del produttore. Il 2019 servirà a completare il processo di rinnovamento visto l'anno scorso, con Monster 821, Multistrada e Panigale V4.
Tra i modelli ancora da svelare, però, ci si aspetta la Ducati Diavel 1260 S, versione rinnovata che porterà novità di ciclistica ed elettronica (attesa la nuova piattaforma inerziale) aggiungendo al pacchetto il motore Euro 5 da 150 CV visto su Multistrada.
Su Diavel il bicilindrico sarà elemento portante: novità previste per quanto riguarda angolo di sterzo (27°), sospensioni Ohlins sulla S e Marzocchi sulla versione base e freni Brembo. La IMU porterà tutto il pacchetto di elettronica di casa Ducati: controllo di trazione, anti-impennata, ABS Cornering, cambio elettronico e launch control.
Anche Ducati Hypermotard 2019 dovrebbe seguire un percorso di rinnovamento simile: nuova IMU con ABS cornering, ciclistica riveduta e corretta, doppio scarico e forse qualche cavallo in più nel motore che, però, restarà lo stesso a cui già siamo abitati, mantenendo quindi il bicilindrico Euro 4 da 937 cc ma superando i 110 cavalli.
Ci sarà Hypermotard SP? Probabile: sarà infatti questa, secondo i rumor, la versione che monterà la nuova piattaforma inerziale IMU che potrebbe essere disponibile come optional (o non esserlo affatto) sul modello base.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/5wXpJc
0 commenti:
Posta un commento