giovedì 1 novembre 2018

iOS 12.1: vulnerabilit della lockscreen permette di accedere ai contatti - [ad_1]

Apple ha reso disponibile iOS 12.1 martedì scorso, ma a pochi giorni di distanza è emerso un nuovo bug che mette a rischio la sicurezza dei dati personali. Preliminarmente, è corretto sottolineare che si tratta di una vulnerabilità che richiede l'accesso fisico al terminale per essere sfruttata - non si tratta, in altri termini di una violazione che può essere compiuta da remoto.

Il filmato sotto riportato mostra come sia possibile ottenere l'accesso ai contatti attivando una chiamata Facetime, anche se l'iPhone è bloccato con il passcode. I passaggi mostrati nel video sono:

  • Attivazione l'assistente vocale Siri
  • Invio del comando per chiamare un contatto
  • Selezione FaceTime dopo aver stabilito la comunicazione telefonica
  • Selezione della modalità aereo
  • Apertura del menu a tre pallini della schermata FaceTime e selezionare l'opzione per aggiungere altri contatti (Aggiungi persona).

Possiamo personalmente confermare di aver verificato la fondatezza della segnalazione, riscontrando il bug con il nostro iPhone X aggiornato ad iOS 12.1. Non è la prima volta che si segnalano bug nella lockscreen di iOS, lecito attendere un nuovo aggiornamento correttivo per chiudere anche la nuova falla. Apple, per il momento, non si è espressa al riguardo.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/5rZsYu

0 commenti:

Posta un commento

Condividi