La divisione mobile di Sony è già da tempo al centro di una vera e propria tempesta mediatica a causa dei suoi risultati disastrosi in ambito economico. La compagnia giapponese ha da poco pubblicato i risultati fiscali del Q4 2018, mettendo in luce gli strabilianti guadagni del settore gaming che, trascinato da PlayStation in primis, aumenta il fatturato di circa 317 milioni di Dollari.
Non basta però questo a cancellare le nubi che si addensano sopra i cieli di Tokyo. Rispetto allo scorso anno infatti, la divisione smartphone di Sony, ha perso circa 480 milioni di Dollari, di cui 100 solo nell’ultimo quadrimestre. Considerati anche i risultati totali, che vedono il fatturato crescere di 1 miliardo di $ rispetto al 2017, sembra proprio che la produzione di dispositivi mobili possa somigliare a un vero e proprio peso morto per la società.
I nuovi smartphone Sony non bastano a risollevare la sezione mobile
Eppure l’impegno di Sony per svoltare la sua situazione nel campo degli smartphone era apparso fin da inizio anno davvero intenso. La nuova linea presentata a Barcellona infatti, ha migliorato notevolmente la maggior parte dei difetti che erano presenti nei prodotti degli scorsi anni.
Il prezzo pagato da Sony è però riconducibile a una scarsa visione del futuro. Se in passato i suoi smartphone si distinguevano dalla massa in senso positivo, da un po’ di tempo a questa parte la line-up di dispositivi è sempre stata un po’ piatta, con pochi spunti degni di nota. Se non ci dovesse essere un’inversione di tendenza nei prossimi mesi, questo potrebbe segnare la fine della divisione mobile di Sony.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/nHDDNk
0 commenti:
Posta un commento