Apple ha da poco annunciato i risultati di vendite dell’ultimo trimestre. Questo ha evidenziato un numero di iPhone venduti abbastanza alto, ma che si aggira intorno alle stesse cifre registrate nello stesso periodo dell’anno scorso; anche la quantità di Mac venduti non si scosta di tanto rispetto a quelli venduti nel 2017, mentre il numero di iPad venduti risulta in leggera flessione.
Proprio a proposito di questo, Luca Maestri, nel corso del consueto incontro con gli investitori tenutosi durante la comunicazione dei risultati del Q4 2018, ha confermato la notizia secondo cui Apple a partire dal suo prossimo trimestre fiscale, non renderà più disponibile al pubblico la quantità di iPhone, iPad e Mac venduti.
Queste le parole del CFO della casa di Cupertino:
“A partire dal trimestre di dicembre, non forniremo più i dati di vendita relativi agli iPhone, agli iPad e ai Mac. Abbiamo dichiarato molte volte che il nostro obiettivo è realizzare grandi prodotti e servizi, che arricchiscono la vita delle persone, ed offrire una customer experience senza precedenti per fare in modo che i nostri utenti siano estremamente soddisfatti, fedeli e coinvolti.
Mentre conseguiamo questi obiettivi, riportiamo solidi risultati finanziari. Come dimostrato dalle nostre performance finanziarie negli anni recenti, il numero delle unità vendute in un qualsiasi periodo di 90 giorni non è necessariamente rappresentativo della sottostante forza del nostro business. Inoltre, per noi oggi un’unita venduta è meno rilevante di quanto non lo fosse in passato, data l’ampiezza del nostro portfolio e la più ampia dispersione del prezzo all’interno della stessa linea di prodotto.
Nemmeno i nostri principali concorrenti nel mercato smartphone, tablet e computer forniscono informazioni trimestrali sulle vendite unitarie. Ma ovviamente capiamo che sono interessanti; quando riterremo che fornire commenti sulle vendite unitarie offra ulteriori informazioni rilevanti per gli investitori lo faremo”
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/zjzt2z
0 commenti:
Posta un commento