Sir Jony Ive, capo del design di Apple, racconta in una lunga intervista con l'Independent qualche retroscena sui prodotti appena presentati dalla sua società - in particolare iPad Pro, Apple Pencil e MacBook Air.
Sono due gli aspetti del design di iPad Pro che Ive evidenzia come peculiari. Primo, è progettato per non avere un chiaro orientamento: dal primo modello presentato nel 2010, iPad funziona anche in orizzontale, ma il posizionamento di elementi come speaker e pulsante Home/Touch ID rendeva chiaro che l'orientamento nativo era il portrait. Secondo, Ive esalta il fatto che ora gli angoli dello schermo sono curvi, seguendo le stesse identiche linee della scocca. Entrambi i dettagli contribuiscono a far percepire il dispositivo come "autentico, non come un assemblaggio di un numero di componenti differenti: è un prodotto singolo, omogeneo".
Ive presenta anche la nuova Apple Pencil, e come interagisce con i bordi dei nuovi iPad Pro, come il perfetto esempio di innovazioni che il pubblico considera "magiche". Cita in particolare il fatto che si connette magneticamente al bordo del tablet e si ricarica anche. "È inaspettato, non capiamo bene come funziona e ancora più incomprensibile è il fatto che si ricarica anche. È facile capire come ciò si allinei all'idea che puoi semplicemente prendere il prodotto e iniziare usarlo senza pensarci troppo".
Jony Ive è anche molto orgoglioso del fatto che la scocca del nuovo MacBook Air sia fatta completamente in alluminio riciclato. Ive è un grande fan dell'alluminio, che definisce "assolutamente, assolutamente avvincente". Apple ricerca continuamente sistemi per perfezionare la sua particolare lega e nuovi metodi di lavorazione, "e uno sforzo di tutto il team ha trovato un sistema per usare il 100 per cento di alluminio riciclato".
Tanti dettagli in più nell'intervista integrale; il link per la FONTE è qui sotto.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/YffPLt
0 commenti:
Posta un commento