La famosa applicazione di riconoscimento di brani musicali Shazam, da poco acquisita dal colosso di Cupertino, ha ricevuto in queste ore un nuovo aggiornamento per la versione dedicata ai dispositivi iOS. Come sempre è possibile trovare l’aggiornamento sull’App Store di Apple presente all’interno del vostro iPhone, iPad o iPod.
Si tratta della versione 12.3 e porta con sé come principale novità, oltre al solito miglioramento delle prestazioni e risoluzione di bug, la possibilità di condividere i risultati delle ricerche Shazam direttamente nelle storie di Instagram. Vi basterà far riconoscere un brano dall’applicazione, toccare il pulsante condividi e andare su “Instagram Storie” tra le varie opzioni presenti. In questo modo su Instagram verrà condivisa la copertina associata al brano ed un tasto con la dicitura “Altro su Shazam”, che rimanda alla pagina di quella canzone all’interno della suddetta app.
Changelog e disponibilità per Android
Ecco il changelog ufficiale del nuovo aggiornamento Shazam:
“Ora puoi condividere i tuoi Shazam direttamente come storie di Instagram. Quando trovi una canzone, tocca il pulsante Condividi e scegli Instagram Stories”
Per adesso questa novità, che sarà sicuramente apprezzata dagli amanti della musica e del famoso social network Instagram, sembra essere esclusiva di iOS e non si ha nessuna notizia riguardo un suo possibile arrivo anche sulla versione per device Android. Probabilmente l’aggiornamento che prevede la nuova funzione non tarderà ad arrivare nel Google Play Store.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/TWgAEe
0 commenti:
Posta un commento