Annunciati ufficialmente lo scorso 30 ottobre, durante un evento che si è tenuto a New York, sono disponibili da oggi i nuovi iPad Pro, MacBook Air e Mac Mini.
iPad Pro
iPad Pro è disponibile in due versioni caratterizzate da un display "Liquid Retina" rispettivamente da 11" e 12,9 pollici. Spariscono sia le cornici che il tasto Home con annesso Touch ID sostituito dal sistema di sblocco Face ID con tecnologia TrueDepth, progettato per funzionare in qualsiasi posizione. Il riconoscimento facciale potrà essere anche per funzionalità come Animoji, Memoji, Apple Pay ed immissione delle password.
Gli iPad Pro integrano il nuovo A12X Bionic (8-Core CPU, 7-Core GPU) con processo produttivo a 7 nanometri: un processore definito come il 35% più veloce rispetto alle CPU dell'anno precedente e il 90% più veloce in multicore. Quattro i tagli di memoria disponibili: 64GB, 256GB, 512GB e il nuovo da 1TB.
iPad Pro, infine, è il primo dispositivo Apple a rinunciare al connettore Lightning proprietario di Apple. Al suo posto, l'azienda di Cupertino ha inserito un ingresso USB-C attraverso cui sarà possibile anche ricaricare gli altri dispositivi. Manca il jack audio da 3.5mm che renderà necessario l'acquisto di un adattatore.
Con la nuova versione di iPad Pro, Apple ha lanciato anche la seconda generazione di Apple Pencil. Tra le principali caratteristiche, la nuova penna vanta un attacco magnetico per fissarla al tablet e ricaricarla con semplicità in modalità wireless e nuove gesture per aprire velocemente l'app Notes attraverso un doppio tap.
iPad Pro da 11" è disponibile con prezzi p partire da 899 euro. iPad Pro da 12,9", invece, ha prezzi che partono da 1119 euro.
MacBook Air
Anche il MacBook Air viene completamente rinnovato ed integra ora un display "Retina" da 13,3" (2560 x 1600 pixel) in formato 16:10. La scocca è stata completamente riprogettata ed ha cornici dello schermo il 50% più sottili del precedente modello. Presente anche il Touch ID, il chip Apple T2 per la sicurezza e la tastiera con il meccanismo a farfalla di seconda generazione e retroilluminazione a LED. Nella dotazione di serie rientra anche il trackpad con Force Touch più ampio del 20%.
Per quanto riguarda i processori si parte dal Core i5 (dual core) di ottava generazione con grafica integrata Intel UHD 617. Possono essere integrati fino a 16GB di memoria RAM a 2133 MHz ed SSD sino a 1,5 TB (sino al 60% più veloci rispetto alla generazione precedente). Non manca una coppia di altoparlanti stereo, che promette un audio il 25% più potente, la videocamera FaceTime HD, due porte USB-C Thunderbolt 3, il connettore per il jack audio da 3,5 mm e tre microfoni. Il comparto wireless comprende WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2.
Il prezzo del nuovo MacBook Air, disponibile nelle colorazioni oro, argento e grigio siderale, parte 1.379 euro per il modello base.
Mac Mini
Arriva, infine, anche il nuovo Mac Mini. Anche in questo caso le novità sono tante, a partire dalla possibilità di avere fino a 64GB di RAM a 2666MHz e fino a 2TB di memoria tramite SSD. Apple lo definisce il Mac Mini più potente mai realizzato: i processori quad-core ed esa-core di 8a generazione con Turbo Boost Speed fino a 4,6GHz, la grafica Intel UHD il 60% più veloce, 4 porte Thunderbolt 3 per connettersi anche a display 4K e 5K, il Security Chip Apple T2 e l'opzione Ethernet fino a 10GB lo rendono ancora più completo, efficiente e versatile.
Il nuovo Mac Mini è disponibile con prezzi a partire da 919 euro con macOS Mojave preinstallato
Video
Vi lasciamo quindi al nostro "unboxing" ed al primo contatto dandovi appuntamento nei prossimi giorni con le recensioni complete
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/K8BG3E
0 commenti:
Posta un commento