giovedì 8 novembre 2018

OnePlus Switch è adesso disponibile anche su iOS - [ad_1]

L’anno scorso OnePlus ha progettato la sua personale applicazione per il trasferimento dei dati da uno smartphone all’altro. Grazie alla OnePlus Switch è infatti possibile copiare tutti i dati presenti all’interno del nostro vecchio smartphone e passarli ad un nuovo OnePlus appena acquistato. L’app ha avuto un discreto successo, potenziandosi aggiornamento dopo aggiornamento. Finalmente l’applicazione si rende disponibile per il sistema operativo di Apple, il raccolto iOS. D’ora in avanti chiunque sia in possesso di un iPhone ed è intenzionato a passare ad un nuovo OnePlus 6T, potrà trasferire (quasi) tutti i dati in suo possesso sul nuovo device.

Come utilizzare OnePlus Switch per passare da iPhone a OnePlus?

Per effettuare la migrazione sarà necessario scaricare l’applicazione utilizzando un QR code indicato dall’app per Android oppure seguendo i passaggi indicati nel forum ufficiale, ancora per adesso in versione beta. Invero, questa temporanea versione è in grado di traferire solamente alcuni dati come:

  • contatti;
  • messaggi;
  • immagini;
  • video.

Ciò è dovuto alle limitazioni e restrizioni imposte dall’ecosistema Apple e, proprio a causa di ciò, sarà necessario seguire una semplice procedura di configurazione col fine di rendere funzionante tutto il sistema. Ovviamente nel passare da un sistema operativo all’altro sarà complicato mantenere tutto perfettamente uguale. È infatti doveroso ricordare di come ci siano applicazioni che non esistono per entrambi i sistemi, Android e iOS. In tal caso quindi non sarà possibile mantenere le informazioni presenti nel dato applicativo. Per tutte quelle applicazioni invece che coesistono per entrambi gli OS, non è ancora chiaro se OnePlus riuscirà ad implementare un modo per conservarne e trasferirne i dati.

Quindi ricapitolando, bisognerà eseguire le seguenti azioni:

  1. Scaricare l’applicazione sul nuovo OnePlus
  2. Scaricare l’applicazione per iPhone
  3. Connettere l’iPhone tramite hotspot al nuovo OnePlus
  4. Effettuare la configurazione dell’applicazione
  5. Scegliere i file da copiare e trasferire
  6. Avviare il trasferimento dati
  7. Aspettare che sia terminata la configurazione

Ecco qui le immagini dei precedenti passaggi:



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/7SGyqZ

0 commenti:

Posta un commento

Condividi