Qualcomm ha sollevato il sipario sul nuovo SoC Snapdragon 675 che va ad arricchire ulteriormente la sua già corposa offerta di System-on-chip di fascia media. Un prodotto che arriva sul mercato con un focus basato su tre pilastri fondamentali: gaming, fotocamera e intelligenza artificiale. La piattaforma integra la CPU Kryo di quarta generazione (con core a 2GHz e 1,7GHz per massimizzare le prestazioni e migliorare l'efficienza), GPU Adreno di sesta generazione e Qualcomm AI Engine di terza generazione.
Lo Snapdragon 675 gioca un ruolo fondamentale nel consentire agli OEM di progettare la prossima generazione di funzionalità per i loro futuri smartphone con prestazioni incredibili Con capacità gaming avanzate, prestazioni della fotocamera notevoli, e AI Engine multi-core, gli smartphone basati su Snapdragon 675 renderanno disponibili nuove esperienze per i consumatori.
Il passo in avanti rispetto al precedente Snapdragon 670 si registra su più fronti:
- Gaming: Qualcomm ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili, al fine di ottimizzarli per sfruttare la nuova piattaforma. Qualcomm promette un'esperienza di gioco più fluida, con un frame rate più elevato e costante. Tra i titoli già oggetto del sopra citato processo di ottimizzazione si fa riferimento, tra gli altri, a PUBG, Honor of Kings, QQ Car Racing, Best NBA, Cross Fire Mobile, Soul of Hunter, mentre i motori di gioco comprendono Unity, Unreal, Messiah, e NeoX. Supportati inoltre tool e API molto popolari, ovvero Vulkan, OpenGL 3.2, OpenCL e Snapdragon profiler.
Le restanti caratteristiche tecniche comprendono:
- DSP di sesta generazione Hexagon per garantire un elevato livello di sicurezza in fase di sblocco del dispositivo tramite riconoscimento del viso
- Modem Snapdragon X12 con velocità di download sino a 600Mbps e 3x carrier aggregator
- Qualcomm Quick Charge 4+ in grado di ricaricare il 50% della batteria in 15 minuti
- Supporto alle tecnologie audio Qualcomm Aqstic e aptX
I primi smartphone basati sul SoC Snapdragon 675 arriveranno sul mercato nel primo trimestre del 2019.
[ad_2]
Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/jCTj5S
0 commenti:
Posta un commento