lunedì 22 ottobre 2018

Huawei Mate 20: ricarica e backup dei dati fino a 1TB con un solo accessorio - [ad_1]

Huawei ha recentemente presentato i nuovi top di gamma Mate 20 e Mate 20 Pro e il prossimo 26 ottobre renderà disponibile un interessante accessorio ad essi dedicato utilizzabile sia per effettuare il backup dei dati, sia per ricaricarli - ma non in wireless, anche se il form factor è simile a quello di una classica basetta per la ricarica senza fili.

Come potete vedere dalle immagini, il dispositivo ha una forma circolare con la parte superiore rivestita in tessuto idrorepellente, bordi e fondo gommati per migliorare l'impugnatura. Implementa due porte USB-C, una per la ricarica fino a 2A e l'altra per sfruttare lo spazio di archiviazione da ben 1TB.

Secondo quanto emerso, questa basetta consentirà anche il backup automatico e veloce dei file presenti sullo smartphone (foto, video, documenti, ecc) sfruttando una connessione cablata e senza la necessità di installare alcuna particolare app sullo smartphone, ma non sarà compatibile con la tecnologia SuperCharge 40W presente sui Mate.

Al momento è disponibile in preordine soltanto sul sito Vmall cinese. Non è noto né il prezzo, né se la commercializzazione verrà estesa anche ad altri mercati. Aggiorneremo questo articolo qualora dovessero emergere nuovi dettagli in merito.

(aggiornamento del 21 ottobre 2018, ore 13:35)



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/ckAMjD

0 commenti:

Posta un commento

Condividi