lunedì 22 ottobre 2018

La Google app 8.33 Beta svela la nuova web app Note ed elenchi - [ad_1]

Sono bastate poche ore dopo il rilascio dell'app Google Beta in versione 8.33 per poter effettuare il teardown dell'APK e studiare tutte le novità presenti all'interno di esso. E questa volta, con il salto dalla versione 8.28, l'applicazione include una serie di interessanti novità relative ad Assistant, introducendo funzionalità con Android Auto, le notizie personalizzate ed una nuova webapp per note ed elenchi.

Mentre il riferimento al codename "kitt_device" si collega dirattemente all'uso di Assistant su Android Auto, come ben sappiamo, fin dal momento del lancio di Google Home, Assistant è sempre stato in grado di riprodurre podcast di notizie da fonti personalizzabili dall'utente. La nuova beta rivela invece il lavoro sulla nuova funzione "notizie personalizzate" dove potrebbero essere sfruttati algoritmi di intelligenza artificiale per ottenere un riepilogo più personalizzato degli eventi attuali in base ovviamente alle preferenze dell'utente.

L'ultima novità riguarda invece la nuova webapp Note ed elenchi. Questa, consultabile al seguente indirizzo, è ancora in lavorazione ma comunque funzionante. L'interfaccia è basata sul material design ed include due tabs: una per le liste ed una per le note. Resta da capire cosa ne farà Google di questo nuovo servizio e se coinvolgerà in qualche modo l'applicazione Keep che, ricordiamo, si è da poco aggiornata cambiando nome in Keep Notes.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/qnSMQS

0 commenti:

Posta un commento

Condividi