sabato 20 ottobre 2018

Apple brevetta nuove funzioni per le sue Mappe - [ad_1]

Un nuovo brevetto di Apple descrive alcune funzionalità inedite che potrebbero arrivare sulla sua applicazione Mappe – o potrebbe addirittura trattarsi di un’app dedicata a viaggi e spostamenti tutta nuova in stile e con funzionalità simili a Google Trips.

All’inizio della loro vita le Mappe della casa di Cupertino non erano molto affidabili, soprattutto se paragonate a Google Maps o Waze, ma oggi la situazione è abbastanza diversa. Con questo aggiornamento, di cui tratta il brevetto depositato da Apple, che potrebbe arrivare l’applicazione sarebbe ancora più smart e completa.

La condivisione di itinerari sarà il punto forte di Mappe

Il brevetto in questione parla di suggerimenti di ricerca dinamici e punti di interesse sulla mappa (luoghi consigliati, ristoranti, musei) in base all’itinerario del viaggio, anche se fosse stato creato in un’app diversa da Apple Mappe. E’ proprio qui, dunque, che risiede la vera novità; infatti il brevetto cita la possibilità di trasferire dati ad altre applicazioni, come Orologio, Meteo o Calendario, e su dispositivi di altre persone.
Quest’ultima funzionalità assicurerebbe che tutte le informazioni riguardo il viaggio siano perfettamente sincronizzate tra tutti i membri del viaggio stesso. Sarebbe possibile, tramite questa feature, anche, previo consenso all’app di condividere i dati, avvisare un utente quando amici o parenti sono in viaggio verso la sua località.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/CqSCUL

0 commenti:

Posta un commento

Condividi