domenica 7 ottobre 2018

Come fare hard reset DFU iPhone XS e XS Max

Come fare hard reset DFU iPhone XS e XS Max - [ad_1]

Il vostro nuovo gioiellino ha cominciato a bloccarsi improvvisamente? Oppure avete beccato un virus che vi ha causato non pochi problemi al dispositivo? I dispositivi di Apple non sono esenti da problemi, nonostante il prezzo abbastanza elevato al quale vengono venduti. In caso di problemi gravi che non possono essere risolti con un semplice ripristino, è necessario sfruttare la modalità di recupero, detta anche modalità DFU.

I due iPhone XS e XS Max seguono la strada intrapresa con iPhone X e rinunciano al tasto Home in favore di un sistema di gesture. Per questo motivo, la procedura per effettuare l’hard reset con DFU è diversa da quella dedicata ai modelli precedenti.

Come effettuare un hard reset DFU con iPhone XS/XS Max

La modalità DFU, anche detta modalità di recupero, è una particolare modalità che vi permette di ripristinare e aggiornare il firmware dell’iPhone bypassando il suo bootloader. In questo modo potrete evitare eventuali problemi che possono intralciare il lavoro di iTunes. Prima di effettuare il ripristino però, vi consigliamo di fare un backup del vostro iPhone per salvare tutti i vostri dati preziosi.

Per effettuare il ripristino dovrete aver bisogno del vostro fidato iPhone e del software iTunes per PC.

Prima di tutto, dovete mandare il vostro iPhone in modalità DFU. Per farlo, dovrete seguire una particolare combinazione di tasti che vi consente di attivare tale modalità.

  1. Tenete premuto per 3 secondi il tasto laterale.
  2. Tenendo premuto il tasto laterale, premete il tasto Volume su per 7 secondi.
  3. Rilasciate tutti e due i pulsanti quando lo schermo dello smartphone diventa nero.

Fatto questo, potete passare al ripristino del dispositivo.

  1. Aprite iTunes sul vostro PC e collegate l’iPhone al computer tramite il cavo Lightning.
  2. A questo punto, iTunes rileverà un iPhone in modalità di recupero.
  3. Successivamente non dovrete far altro che cliccare sul pulsante Ripristina.

Fatto questo, inizierà il download dell’ultima versione disponibile di iOS.

Una volta concluso il download, inizierà la procedura di ripristino, durante la quale il vostro smartphone si riavvierà più volte.

Conclusa la procedura di ripristino, potrete scegliere se configurare l’iPhone come nuovo o ripristinare un backup effettuato in precedenza.

La nostra guida su come fare l’hard reset con iPhone XS e XS Max vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/2KfQYg

0 commenti:

Posta un commento

Condividi