venerdì 12 ottobre 2018

Google Foto v4.3 in distribuzione. Arrivano i Live Album, ma in Italia? - [ad_1]

Google Foto 4.3 è in distribuzione su Android e iOS. La grande novità, indicata anche dal changelog italiano sul Play Store, dovrebbe essere l'arrivo dei Live Album, introdotti da Google a inizio settimana; tuttavia, le note ufficiali indicano che la funzione è disponibile solo in alcuni mercati, e noi non abbiamo riscontri né sul web, né su Android, né su iOS. Quindi o siamo particolarmente sfortunati o si può evincere che, almeno per ora, dovremo continuare ad aggiornare manualmente i nostri album fotografici (un ulteriore dettaglio che sembra corroborare questa seconda ipotesi è che nel changelog dell'app per iOS non c'è menzione alcuna dei Live Album).

I Live Album, o Album in tempo reale come li chiama il Play Store italiano, permettono di avere una collezione sempre aggiornata di foto di una persona o un animale domestico (o più). Basta indicare a Foto la persona che si vuole includere, e l'AI del servizio penserà al resto. Eviterà addirittura di includere foto di scarsa qualità - per esempio mosse, sfocate, sovraesposte e così via. Foto può anche inviare una notifica quando i Live Album vengono aggiornati.

I colleghi di 9to5google hanno inoltre dissezionato l'APK dell'aggiornamento per Android, e hanno scoperto che Google sta lavorando a un ampliamento delle Azioni suggerite. Si tratta di una serie di modifiche che secondo l'AI renderebbero lo scatto migliore - modifica della luminosità, rotazione; la funzione suggerisce anche le foto da archiviare. In arrivo dovrebbero esserci la sistemazione degli angoli e la conversione in bianco e nero. Come sempre, non ci sono indicazioni sulla disponibilità effettiva.

Se avete un dispositivo Android e non volete aspettare l'arrivo dell'aggiornamento tramite Play Store, potete scaricare l'APK dal solito APK Mirror.



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/gbHrmE

0 commenti:

Posta un commento

Condividi