lunedì 1 ottobre 2018

Instagram si aggiorna per supportare il display di iPhone XS Max - [ad_1]

Instagram si aggiorna su iOS alla versione 65.0 e introduce il supporto al display del nuovo iPhone XS Max. L'update non specifica la novità nel changelog - che risulta essere lo stesso della versione precedente - tuttavia possiamo confermare che l'applicazione ora supporta a pieno la definizione dell'iPhone top di gamma 2018.

Qui di seguito vi proponiamo una foto che permette di apprezzare meglio la novità. Al centro troviamo un iPhone X - già perfettamente compatibile con Instagram - affiancato da due iPhone XS Max, uno con la nuova versione (a sinistra) e uno con la precedente (a destra). Come si può notare, l'iPhone XS Max di destra visualizza lo stesso numero di contenuti rispetto ad iPhone X, mentre il modello presente a sinistra permette di sfruttare al meglio il display visualizzando un'interfaccia leggermente più piccola e con maggiori informazioni.

Questo scatto ci mostra la principale differenza tra un'app ottimizzata e una no; in quest'ultimo caso l'applicazione viene semplicemente ingrandita ma mantiene il layout tipico di quella dell'iPhone X originale. Ovviamente le app su iPhone XS non necessitano di ricevere alcun aggiornamento di questa natura.

Nel corso delle ultime settimane, diverse app hanno cominciato ad aggiornarsi per introdurre un'interfaccia adatta ad iPhone XS Max e - con tutta probabilità - anche ad iPhone XR, che offre un display che, seppur di risoluzione inferiore, dovrebbe supportare lo stesso layout di XS Max.

Se però siete dei fan della visualizzazione zoomata, potete sempre recuperarla andando nel menù Impostazioni, Schermo e luminosità, Zoom Schermo e selezionare la voce Zoom. Questa possibilità non era presente su iPhone X - mentre lo era su tutti i modelli da 6 e 6 Plus in poi - e consente di visualizzare app e interfaccia con il layout standard del modello da 5,8", qualora l'utente lo preferisca per motivi di accessibilità.

(aggiornamento del 01 ottobre 2018, ore 17:36)



[ad_2]

Sorgente articolo: HDblog.it https://goo.gl/Y21S2H

0 commenti:

Posta un commento

Condividi