martedì 9 ottobre 2018

Instagram Stories: video più lunghi nelle storie - [ad_1]

Ormai le storie sono diventate un trend molto potente avendo rappresentato, sin dal loro debutto sulla piattaforma social Snapchat, un modo semplice e veloce per condividere momenti caratteristici della propria giornata. Le storie si sono imposte anzitutto su Instagram, atterrando successivamente su Facebook e WhatsApp. La regina indiscussa del trend però resta sempre il social fotografico, che vede nelle sue Instagram Stories la chiave del successo.

Niente più app di terze parti per i video nelle Instagram Stories

Stanno giungendo sempre più segnalazioni riguardanti un aggiornamento della piattaforma social che permetterà, durante la registrazione di storie video, di formare in automatico più storie. Come mostrato effettivamente nel video in questione, uno YouTuber ha registrato il proprio smartphone nell’atto di filmare una scena per una storia Instagram. L’autore del video possiede un device Android con l’ultima release del sistema operativo, Android Pie, come ci lascia intuire la barra di navigazione.

Si osserva chiaramente come, nel momento in cui si decide di registrare un video per le storie, l’applicazione mostra un’anteprima in miniatura che vede nel proprio riempimento il completamento di una storia tradizionale. Il video quindi potrà durare di più rispetto ai soliti 15 secondi, ma non aumentando la durata della singola storia, bensì generando più storie. Se per esempio il video che vogliamo caricare dura 60 secondi, otterremo 4 storie da 15 secondi l’una. 

Potrete inoltre, una volta terminata la registrazione, effettuare delle modifiche con la solita interfaccia già nota ad ogni singolo spezzone da 15 secondi. Ciò vi permetterà di caratterizzare la vostra video storia in tutti i modi che vorrete e nel modo che più vi aggrada.

È pur vero che uno stratagemma del genere era già stato messo a punto da app di terze parti che permettevano la creazione di storie nella stessa maniera. La novità sta però nel fatto che è finalmente Instagram stessa ad implementare una funzionalità così semplice eppure così geniale.

La nuova feature sarà disponibile a breve su tutte le versioni aggiornate dell’applicazione.



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/54J1Em

0 commenti:

Posta un commento

Condividi