giovedì 4 ottobre 2018

Siti per guardare film gratis

Siti per guardare film gratis - [ad_1]

Essere iscritti a servizi di film in streaming a pagamento non è certo un obbligo, specialmente quando la propria situazione economica non lo permette. Capita però che in un momento morto della giornata o in una serata si voglia vedere un film per distrarsi un po’. Proprio per queste esigenze esistono siti per guardare film in streaming gratis, che in una buona parte dei casi non richiedono nemmeno una registrazione.

Ovviamente, nulla è veramente gratis: nel caso di questi siti bisognerà sacrificare un po’ del proprio tempo per guardare le pubblicità che verranno proposte. Inoltre il catalogo di questi siti è molto più limitato rispetto a quelli dei servizi in streaming a pagamento (come Netflix) o di quelli dei siti con contenuti pirati (quindi illegali).

Nonostante ciò, un po’ di pubblicità e un catalogo poco vasto sono due ottimi compromessi per dei siti per guardare film senza pagare e senza registrarsi.
In base alle esigenze dalla lista presente in questa guida sarà possibile capire quale sito per guardare film in streaming fa più al proprio caso.

Indice

PopCorn TV

PopCorn TV è uno dei siti di film in streaming più validi, e il catalogo di contenuti disponibili non è nemmeno così ristretto. Sono presenti molti generi di film, serie TV, documentari e anche anime.

Il tutto è disponibile alla visione senza bisogno di registrarsi. La registrazione sarà necessaria nel solo caso in cui si voglia utilizzare la funzione Cinema Premium, che consente di accedere a film non presenti nel catalogo gratuito, che solitamente sono quelli usciti da poco e presenti da qualche altra parte sempre a pagamento.

VVVVID

VVVVID è un servizio – già apparso in altre guide su questo sito – famosissimo e amato dagli appassionati di anime giapponesi, in quanto il suo catalogo è principalmente composto da questa particolare tipologia.

Su questa piattaforma è anche possibile trovare qualche cult, quindi può rivelarsi un’ottima scelta tra i vari siti per guardare film.

Anche VVVVID si avvale, ovviamente, dell’uso della pubblicità, ed è anche necessario registrare un account. Un punto a suo favore è che esiste anche un’app dedicata sia su Android che su iOS, scaricabile tramite i seguenti link:

DOWNLOAD | Android
DOWNLOAD | iOS

Da poco VVVVID dispone anche di un servizio a pagamento, che consiste nella sola rimozione della pubblicità ad un prezzo di 5€ al mese.

VVVVID

MyMovies Live

Un’alternativa molto originale rispetto ai soliti siti di streaming gratis è MyMovies Live, che promette di essere una delle migliori nuove entrate nel panorama italiano. Il suo funzionamento esula un po’ dai canoni tradizionali e forse per questo lo rende ancora più interessante.

All’interno del sito sono presenti delle vere e proprie sale cinematografiche, con posti limitati e orari di proiezione. Il biglietto ovviamente non costa nulla ma non è detto che sarà possibile trovare una poltrona disponibile se non si arriva in tempo. Per utilizzarlo basterà collegarsi alla pagina ufficiale e procedere con la registrazione.

In alternativa esiste una sottoscrizione chiamata Unlimited, che a 1,99€ a settimana permette di eliminare tutte le limitazioni di posto e orario. Non si tratta comunque di un abbonamento obbligatorio. Questo significa che sarà possibile vedere film gratis su MyMovies Live senza problemi.

mymovies live

RaiPlay

Con il crescere del volume dello streaming, anche i broadcaster storici italiani hanno messo in campo le loro carte. Rai offre infatti un portale dedicato dove è possibile vedere la maggior parte della programmazione in live streaming.

Non solo, perché oltre allo streaming dei canali TV è disponibile a titolo completamente gratuito una libreria composta dalle varie fiction prodotte da Rai e repliche di programmi trasmessi.

Tutto quello che sarà necessario fare per usufruire di questo utile sito sarà registrare un account e guardare la pubblicità prima dell’inizio del contenuto prescelto.

È presente anche un’app sia per Android che per iOS scaricabile dai link seguenti

DOWNLOAD | Android
DOWNLOAD | iOS

raiplay

Anche Mediaset, cavalcando l’onda, ha proposto la sua piattaforma per vedere film e serie TV gratis. Il suo nome è Mediaset Play ed è accessibile sia da PC che da dispositivi Android e iOS.

Anche per questo servizio sarà necessario registrarsi per accedere ai contenuti. In cambio però si avranno a disposizione tutti i titoli in chiaro recenti o meno che sono stati nel palinsesto dell’emittente.

Ecco i link degli store per scaricare Mediaset Play:

DOWNLOAD | Android
DOWNLOAD | iOS

Archive.org

Se la ricerca pende verso siti per guardare film in inglese, o comunque in lingua originale, esiste Archive.org, che è un immenso database in cui sono inclusi tantissimi contenuti di questo genere totalmente gratuiti.

I titoli sono divisi per genere e per lingua in modo da facilitarne la ricerca. Per riprodurli basterà selezionare le categorie, che sarà possibile trovare nella barra di destra, e selezionare il film desiderato.

archive.org

Prova gratuita di alternative on demand a pagamento

Se fra tutte i siti per guardare film gratis proposti nemmeno uno riesce ad andare incontro ai gusti del lettore, l’unica soluzione che rimane è di provare uno dei servizi a pagamento già citati in passato.

I più celebri sono senza dubbio NOW TV (Sky), Netflix, Infinity e Amazon Prime Video. Tutti offrono un periodo di prova gratuita, durante il quale si potrà valutare se valga la pena procedere con l’abbonamento oppure no. Nel dubbio nei link di seguito sarà possibile trovare maggiori informazioni riguardo questi servizi per schiarirsi le idee:

Altri articoli utili

Sapendo adesso quali sono i migliori siti per guardare film gratis, non resta altro se non scegliere il film adatto. A differenza delle alternative illegali, nessuna legge sarà infranta, e si potranno dormire sonni tranquilli.

Ecco di seguito altri articoli correlati che potrebbero tornare utili:



[ad_2]

Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/iZakhw

0 commenti:

Posta un commento

Condividi