Da molto tempo ormai si parla di questo tipo di dispositivi che sarebbero destinati a rivoluzionare il mercato degli smartphone. Dopo tutti i prototipi di schermi flessibili che sono stati presentati dai produttori in giro per il mondo, sembra proprio che sarà Samsung a produrre il primo smartphone pieghevole pronto per la commercializzazione.
Sono numerose infatti le voci che si rincorrono in questo senso e nonostante la totale segretezza del progetto, questo dispositivo potrebbe essere presentato al pubblico molto prima di quanto potreste pensare. In questi giorni però sono emersi ulteriori dettagli sul probabile smartphone e a rilasciare dichiarazioni è stato niente di meno che Dj Koh, direttore della divisione mobile Samsung, durante un’intervista a Cnet.
Il dispositivo con schermo pieghevole Samsung si farà
La conferma che qualcosa bolle in pentola in casa Samsung per quanto riguarda uno smartphone dal display pieghevole è proprio Koh, che afferma la “necessità di produrre un dispositivo di questo tipo”, senza però cedere alla fretta di essere i primi a farlo. Fra gli obiettivi dell’azienda coreana infatti, non rientra la possibilità di fornire agli utenti un prototipo che non sia all’altezza delle aspettative. Durante l’intervista infatti è stato ribadito più volte che un device con display flessibile verrà commercializzato solo se offrirà un valore aggiunto ai clienti.

Purtroppo non si hanno ancora certezze sulla conferma ma sembra che il 2019 dovrebbe essere l’anno per l’esordio di questo tipo di tecnologia. Il dispositivo, se ripiegato, dovrebbe avere le dimensioni di un comune smartphone e dare la possibilità di svolgere tutte le operazioni alle quali siete ormai abituati, senza porre particolari limiti. Se completamente aperto invece, la grandezza dovrebbe essere simile a quella di un tablet e permettere così di godere al meglio della navigazione online e della riproduzione dei contenuti multimediali.
Rispetto al passato però quando si era vociferato sulla disponibilità di uno smartphone del genere solo nei mercati orientali, il piano strategico di Samsung sembra decisamente cambiato. Il telefono con schermo pieghevole dovrebbe essere infatti essere lanciato a livello mondiale, arrivando così anche in Europa e negli Stati Uniti.
[ad_2]
Sorgente articolo: ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia https://goo.gl/fTiUUt
0 commenti:
Posta un commento